variatore sh 300 (23 articoli)

• Foto del profilo di Alessandro Alessandro ha detto 1 anno, 9 mesi fa:

salve ragazzi,mi sono appena isritto a questo nuovo forum,siccome è da un po che sto valutando quale sia il variatore giusto per il mio sh 300 vi chiedo un’aiutino,ho sentito che la malossi ha fatto un nuovo variatore marcato mhr ma sul loro sito non riesco a trovarlo,c’e solo quello vecchio con cod. 5113398 mentre su ebay c’e’ il nuovo con cod. 5114192 questo è il linkhttp://cgi.ebay.it/VARIATORE-MALOSSI-MHR-HONDA-SH-300-I-NEW-MODEL-5114192-/190384468879?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item2c53cc738f#ht_4728wt_939 qualcuno ne sa’ qualcosa..??

• Foto del profilo di Marco Marco ha detto 1 anno, 9 mesi fa:

Io non possiedo un sh 300, ma ho sentito dire che il miglior variatore per quest’ultimo è il j costa…poi naturalmente ascolteremo anche il parere di coloro che possiedono questo fantastico scooter!

• Foto del profilo di Alessandro Alessandro ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

qualcuno ha provato il nuovo variatore mhr..??

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

è difficile che trovi chi ha provato MHR perchè hanno incominciato da pochi giorni a consegnarlo.Il J-costa è più adatto a chi vuole solo scatto iniziale + difficoltà a reperire ricambi ,Il Polini e Il Malossi con tarature non troppo leggere fra i 13 e 14 gr ,garantiscono anche velocità massima, comunque non aspettiamoci miracoli dai variatori quello che conta è sempre la spinta iniziale del motore ,i variatori non aggiungono potenza ,possono solo utilizzarla al meglio.ESEMPIO un 300 cc piaggio con vario Malossi non sovrasterà mai sh 300 non per merito del variatore ma per la coppia base che il sh 300 ha in più

• Foto del profilo di Simo Simo ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

Scusate, quale sarebbe la differenza tra mhr e quello normale?

• Foto del profilo di marco marco ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

ciao a tutti io posseggo un sh 300 e ho montato un variatore polini e devo dire che va abbastanza bene…il mio meccanico mi ha consigliato di portare il variatore a tornire per modificare le piste ,qualcuno ha provato questa modifica?

Marco se vuoi un mio consiglio lascia il vario cos’ì comè e farai 30000Km senza problemi,alcuni pazzi effettuano le così dette lavorazioni io le chiamo ( rottamazioni ) del variatore.Effettuano la variazione dei gradi inclinazione pulegge da 15° la portano a 12à/13° conseguenza dopo circa 1000 Km la cinghia è usurata sulla parte alta perchè la cinghia rimane sempre a 15°,poi altra modifica eliminano il fermo rulli per cercare di allungare il rapporto :conseguenza il fermo lo fa poi la cinghia,in pratica dovrei scrivere 10 pagine sui lati negativi non farlo.Poi riflettendo già i tecnici della Polini l’hanno tirato all’osso pensi che siano così stupidi di non sapere che una piccola tornitina promette miglioramenti ? la realtà è ben diversa pena peggioramento notevole dell’affidabilità,ultima cosa l’alluminio delle pulegge sul lato dove scorre la cinghia subisce un trattamento superficiale di indurimento del materiale che con la tornitura viene asportato.Volevo chiederti che grammatura rulli hai montato,secondo le mie prove per non far salire troppo il motore ed i consumi la grammatura ideale è intorno ai 13,5 gr

Marco altra cosa ho visto che sei di Napoli se visiti i vari forum dalle tue parti vedrai che i mercatini dell’usato sono pieni di variatori ( lavorati ) in vendita chiediti il perchè.

• Foto del profilo di ANGELO ANGELO ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

CIAO RAGAZZI IO O PROVATO IL VARIATORE POLINI,MALOSSI MULTIVAR 2000,QUELLI LAVORATI ORIGINALI,J COSTA EVO 2,IL MIGLIORE IN ALLUNGO E’ IL MALOSSI MA SCARSA ACCELLERAZIONE,IL POLINI PIU’ ACCELLERAZIONE MA IN ALLUNGO 140 KM-H,SOLO IL J-COSTA OTTIMA ACCELLERAZIONE MA E UN CESSO DI VARIATORE X CHE FA CALO MOTORE QUANDO TIRA VENTO NON APRE A 2 PERSONE E RIDICOLO CMQ E DA BUTTARE,L’ORIGINALE LAVORATO NEL IMMONDIZIA VA BENE, CMQ E’ USCITO IL NUOVO VARIATORE MALOSSI MHR X SH 300 ACCELLERAZIONE ALLUNGO PRESTAZIONI OK

IL MIGLIORE VARIATORE X HONDA SH 300 MALOSSI NEW MHR UNA BOMBA DI POTENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Foto del profilo di Francesco Francesco ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

salve ragazzi, sono nuovo e mi sono iscritto proprio per raccontarvi la mia esperienza.. =) Io ho un sh 300 con il J costa e dopo 3000 chilometri non ne posso più.. Il motore grida.. Sale subito di giri.. Da una spinta straordinaria (che si è persa dopo 3000 km) fino ai 100-110 km/h superata questa soglia i giri del motore calano rapidamente e lo scooter si “siede” per non arrivare neanche a 140 km/h quando invece con il variatore originale lo scooter arrivava quasi a 160 km/h (di tachimetro si intende). Un altro contro è la difficoltà (almeno per me lo è stata) di reperire i rulli che tra le altre cose hanno un prezzo spropositato rispetto ai rulli malossi o polini.. Quindi per questo motivo è difficile effettuare le regolazioni dovute.. Ieri ho ordinato il nuovo malossi mhr.. Dovrebbe arrivare l’inizio della prossima settimana ormai.. Non appena lo avrò montato saprò dirvi se ne è valsa la pena.. Intanto posso dirvi con certezza assoluta che per il prezzo che ha e per i problemi che da (particolarmente sull’sh 300 perchè a quanto pare sul T-max funziona egregiamente) lo sconsiglio vivamente a tutti.. Non compratelo, rimarrete delusi, credetemi.. Non per criticare l’azienda ma sicuramente sull’Sh 300 hanno FALLITO!!

• Foto del profilo di marco marco ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

ciao mario i rulli sono 13g e mi trovo molto bene …vorrei chiedere una cosa mi consigliate abbinato al variatore polini di mettere la frizione polini a 2 masse?che ne pensate?va bene ?

CIAO RAGAZZI CMQ IL NUOVO MALOSSI MHR NON CE PARAGONE ACCELLERAZIONE BRUCIANTE OTTIME PRESTAZIONI A PARAOLI BOCCOLO RINFORZATA CON CUSCINETTO RASAMENTO E MOLLA DI CONTRASTO VELOCITA’ DI PUNTA 158 KM-H IN ACCELLERAZIONI TUTTI DIETRO J-COSTA POLINI MALOSSI VECCHIA SERIE ECC NON CE NE PER NESSUNO IL BELLO CHE VIAGGIA A GRASSO NON SI ROMPE NE SI SCALDA TROPPO MAGNIFICO 130 EURO SPESI BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marco mi raccomando per la comune guida di tutti i giorni ( specialmente nei centri urbani ) meglio della originale non ce nè, compreso molle.

ALESSANDRO LO GIA INSTALLATO E PROVATO IL NUOVO VARIATORE MHR ED E UNA BOMBA DI POTENZA NON CE PARAGONE FIDATI IO O PROVATO DI TUTTO L-COSTA ,POLINI,MALOSSI VECCHIO ECC O L’HONDA SH 300 DAL INIZIO DEL 2007