Sostituzione Manopole (7 articoli)

• Foto del profilo di Fabrizio Fabrizio ha detto 1 anno, 11 mesi fa:

Ho acquistato un paio di manopole della Harris in silicone con logo SH.
    Vorrei sapere se qlc d voi le ha sostituite già e se gentilmente mi spiega come estrarre quelle vecchie e infilare le nuove!? c’è una procedura specifica? non vorrei rovinare quelle originali!
    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

• Foto del profilo di Marco Marco ha detto 1 anno, 11 mesi fa:

Ciao Fabrizio
    di solito per togliere le manopole bisogna riuscire a infilare una pistola per l’aria compressa che mentre si soffia si crea un cuscino d’aria che tirando fa uscire la manopola, intendo infilare la canna della pistola dai blocchetti luci/accensione, non dovresti rovinare le vecchie manopole…
    naturalmente se hai l’SH 300 devi prima smontare i bilanceri svitando (non tutta..allentando) la vite in testa.

Spero di esserti stato d’aiuto
    Ciao

Grazie Marco
    posseggo un SH 150 ed a rigor di pensiero non dovrei trovare difficoltà ad infilare il beccuccio della pistola ad aria copressa!!

• Foto del profilo di Linus Linus ha detto 1 anno, 11 mesi fa:

Su un honda forza che avevo ho fatto cosi:le manopole originali le ho tolte con un taglierino in quanto la sola aria compressa potrebbe non risolvere(ma tu fai un tentativo)visto che c’erano alcune strisce di colla gialla una volta rimosse le vecchie, ho pulito il manubrio dai residui di tale colla….ho cosparso di alcol etilico
    sia le sedi sul manubrio dove erano le vecchie manopole,sia l’interno delle nuove Harris in gel, e immediatamente con un colpo secco le infili(senno l’alcol inizia a evaporare e devi rimetterlo)…una volta asciugato l’alcol restano in posizione.
    Spero di esserti stato d’aiuto
    ;-)

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 11 mesi fa:

Fabrizio il modo più pratico è come hanno scritto gli amici cercare di far passare sotto il getto dell’aria e tanta pazienza.Una raccomandazione quando le hai montate e che è tutto a posto metti un pò du liquido frenafiletti medio sulle viti che bloccano i contrappesi altrimenti con le vibrazioni si svitano e li perdi.

Grazie ragazzi! siete stati veramente utili! appena smette di pivere in questa cavolo di città mi cimento nella prova!

• Foto del profilo di luca luca ha detto 1 anno fa:

ragazzi io invece avevo questi quà che dice fabrizio ma li ho cambiati perchè si erano fatti gialli dentro io non ho usato nessuna pistola li ho tagliati con le forbici