Varitore Malossi MHR Multivar 2000 Nuovo modello 5114192 (12 articoli)

Tag discussione: 2000, 300, mah, malossi, multivar, sh, sh300, variatore
  • Foto del profilo di sambash300 sambash300 ha detto 3 mesi, 3 settimane fa:

Salve ho montato da poco questo variatore da moto 2000 a catania.Mi hanno montato il variatore+rulli da 10 gr+molla contrasto bianca,solo che mi sembra come motore un po troppo alto di giri,non alza di gas completamente(cosa che mi interessava particolarmente) dato che stranamente anke l’originale variatore coi rulli da 12 anche minimamente senza tirare su lo sterzo alzava,datemi consigli !!!!!!

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 3 mesi, 3 settimane fa:

Pazzesco un po troppo alto?? rulli da 10 gr più molla più dura.pensa che gli originali sono da 19 Gr quanto pensi che ti duri quel motore ?

Cosa dovrei fare allora?

Quando si tara un variatore non si può avere tutto è un cambio automatico Bisogna trovare un compromesso scendere sotto i 13 Gr per sh 300 è in’utile porta solo svantaggi non devi guardare solo alla partenza ma anche all’allungo poi la molla bianca non serve a nulla se la potenza del motore è quella originale perdi solo in maggior attrito,La durezza della molla è tarata in base alla coppia motrice del motore per non fare scivolare la cinghia indurirla senza motivo si crea solo attrito gratuito.

Ma me lo hanno montato dei meccanici abbastanza affidabili e nn vedo xk dovrebbero montarmi qualcosa che a lungo andare mi danneggia il motore

Io non giudico nessuno senza conoscere vedi te ti dico che con lh 300 girare con rulli da 10 gr e molla bianca effettui le cambiate intorno ai 7000 RPM per uso corretto del motore è sufficente cambiare fra i 3500/4000 certo avrai un allungo più morbido non si può avere tutto però il motore ti ringrazierà anche i consumi.

Lo so per i consumi era ovvio,che mi consigli di fare allora?

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 3 mesi, 2 settimane fa:

Ciao io ho pure il variatore malossi mhr con rulli 14 Gr… anche con i 14 Gr il motore alza di giri anche troppo… xò ti posso dire che decolla alla velocità finale ci arrivo subito… cmq a me hanno consigliato di farlo lavorare dal torniere per fargli una buona inclinazione e con questo lavoro serve a fare aumentare la velocità finale e diminuire i giri in apertura…

• Foto del profilo di sambash300 sambash300 ha detto 3 mesi, 2 settimane fa:

Cosa mi consigli di fare allora ?

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 3 mesi, 2 settimane fa:

Prima di tutto leva quei rulli da 10 Gr xD sn troppo ma troppo leggeri e poi metti i 14 Gr i giri sn lo stesso un po altini…. cmq per come ho scritto l’altra volta fai lavorare il variatore da un buon torniere e vedi come ti si mette in candela ;) … oppure cambia le mollettine della frizione…

• Foto del profilo di sambash300 sambash300 ha detto 3 mesi, 1 settimana fa:

ho messo mhr malossi ,rulli misti 11-12+rasamento 0.5,va una favola….

• Foto del profilo di ezius ezius ha detto 1 settimana, 2 giorni fa:

Ciao volevo chiedervi ma è meglio il variatore polini o quello malossi???