Quali rulli devo mettere ??? (26 articoli)

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 8 mesi, 2 settimane fa:

Ciao Raga volevo un consiglio sui rulli da montare sul variatore che dovrò mettere..

Io monterò un Malossi MHR, a me importa la velocità finale no lo spunto devo superare i 160 Km/h..

Attendo risposte =)

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 8 mesi, 2 settimane fa:

Quello che tu vuoi nessun variatore te lo può dare il vario è solo un cambio di velocità automatico non distribuisce potenza sarebbe troppo bello “al massimo la può sfruttare al meglio sopratutto a velocità bassa e media tenendo un rapporto più corto ( ritardando la cambiata ),per andare alla velocità che tu chiedi servono più giri al motore oppure più potenza da sfruttare con rapporto più lungo,tenendo presente che più allunghi il rapporto finale più diminuisce la coppia alla ruota ,per il resto quello che si legge di velocità 160 Kmh con motore originale te lo puoi sognare.

Veramente i 160 nn me li sogno li faccio effettivi originale e poi mi attacca il limitatore…. cmq io avevo un liberty 125 che mi faceva 110 a limitatore appene ho messo un variatore mi toccava 120 con il parabrezza nn penso che il vario nn da allungo anzi cambiando il variatore del motore con rulli pesanti il motore dovrebbe avere più giri

• Foto del profilo di Lillo rillo Lillo rillo ha detto 8 mesi, 2 settimane fa:

boh a me con vario malossi e rulli da 14 si pianta a 135…..e originale a 140 massimo e in discesa lanciata !!!! non so i vostri come fanno a fare 160, secondo me durante la forgiatura di alcuni cilindri gli è scappata la mano al giapponese…..come si dice dalle mia parti e vu ” esagerahe ” !!!!!!!

• Foto del profilo di Raffaele Della Ragione Raffaele Della Ragione ha detto 8 mesi, 2 settimane fa:

ciao ragazzi cmq il limitatore non e sempre preciso… c’è a ki stacca sui 145 e a ki 160 ma ti garantisco ke oltre.. nn va… almeno ke nn apporti modifike… per quanto riguarda la grammatura dei rulli… appena montata mettici i 14 g  in modo ke il variatore nn perda molti giri di partenza… e aspetti…dopo circa 1000 kilometri gli metti o i 13 g o o misti fra 13 e 14  .   il mio va molto bene con il misto 12 e 14.

si ma mettendo questi rulli di bassa grammatura ti fa sempre 160 ??? o li perdi…. Se potente mi dite quanti grammi esistono per il 300??? io so che ci sono i 14 che ti danno poi i + pesanti che sono i 19 GR.. ma intermedi nn c’è ne ??? tipo 16 gr, 18 gr…

scusate ma nn esce nel sito della malossi =)

• Foto del profilo di Luca Luca ha detto 8 mesi, 2 settimane fa:

Ascolta ti sconsiglio vivamente di mettere rulli inferiori ai 16 gr. Non ascoltare chi te li consiglia.   Anch’ io ho l’ esigenza di sfruttare l’ allungo e la velocità massima, dato che lo utilizzo principalmente per viaggiare… e va alla grande. L’ altro ieri ho percorso 320 km: un orologio!  Montagli i rulli del Kymco Xting 300, che sono da 17,50 gr e prendi il multivar, non multivar 2000, che è quello da pista, che non si conoscono ancora i limiti e sopratutto ha una sua efficacia su un motore spinto.

Luca

• Foto del profilo di Raffaele Della Ragione Raffaele Della Ragione ha detto 8 mesi, 1 settimana fa:

luca ma io parlo di grammatura di rulli per un vaciatore di tipo malossi MHR!! ke a differenza dell’originale va con rulli di grammatura inferiori… con i 14g e piu ke sufficiente… e ti garantisco ke a lungo li fa sempre i 160… parlo del MHR perche se metteresti i 14g nel vario originale sta sicuro ke nn ci arrivi nemmeno ai 100 di prove ne ho fatte…. ma tante!!

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 8 mesi, 1 settimana fa:

Grazie dei consigli ragazzi =)… allora faccio una cosa visto che gli intermedi sono 17.50 Gr metto 3 da 14 e 3 da 17.50 e vi faccio sapere come va… mettere tutti i 14 nn mi sta bene perchè danno sempre i + leggeri e poi perdo la velocità finale cmq li proverò tutti e 2

Grazie ancora

• Foto del profilo di bennylacoste bennylacoste ha detto 6 mesi, 1 settimana fa:

cmq il mio è originale e mi tocca 160 kmh

• Foto del profilo di lazzama67 lazzama67 ha detto 6 mesi, 1 settimana fa:

salve io vorrei proprio conoscere di persona tutta questa gente alla quale gli sh 300 fanno 160 kmh……?????? e maggiormente vorrei sapere ,ammettendo per assurdo  che faccia la velocita’ da alcuni descritta,come lo tengono sulla strada visto che gia’ a 110 diventa inguidabile.

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 6 mesi fa:

ahaha ma forse il modello vecchio è intenibile il mio è tranquillo a 160 nn mi posso lamentare =)…. se vuoi vedere con i tuoi occhi io sn di palermo ;)

• Foto del profilo di Lillo rillo Lillo rillo ha detto 6 mesi fa:

parlando con chi di dovere è venuto fuori che : SH 300 è limitato FISICAMENTE a 145 km/h, più di quelli non fa, se risulta 160 sul contachilometri non è la velocità effettiva, perche originale più di 145 non può fare ! ! ! ! !

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 6 mesi fa:

E se ti dico che mi sn messo accanto a una macchina perchè nn ci credevo pure io ??? che mi dici ??? io segnavo 165 e la macchina 160 c’era solo un’errore di 5 km/h…

Ps: e la macchina ha pure il contachilometri digitale…

• Foto del profilo di lazzama67 lazzama67 ha detto 6 mesi fa:

mah non voglio mettere in dubbio la tua parola ma anche io ho il modello 2011 comprato nuovo circa quaranta giorni fa e a me piu’ di 145 non fa sono arrivato a 150 in autostrada in discesa ma il motore sembrava scoppiare dal rumore non si e’ inserito alcun limitatore ed effetivamente non sentendomi  tanto sicuro, perche’ il motorino anche se hanno risolto i problemi di istabilita’ del modello precedente e’ effetivamente troppo leggero, ho chiuso il gas magari dovevo tenerlo piu’ a lungo con l’acceleratore a manetta ma io onestamente ho avuto un po paura tu in quanto tempo raggiungi la velocita di 160 kmh ? tutto cio’ non lo sto’ chiedendo perche’ voglio fare le corse con gli altri ma soltanto per capire se il mio motorino ha qualche problema. Ti ringrazio e spero di sentirti presto