Perchè arrivo subito a limitatore ??? (16 articoli)

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 6 mesi, 3 settimane fa:

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa….

Siccome l’altro ieri ho provato con un sh 300 modello vecchio e le ho prese di brutto…

Vi spiego come andò praticamente al segnale del via siamo partiti e io ero subito in testa però arrivati alla discesa il motore mi arrivò subito a 160 – 165 e mi attaccò il limitatore e quello mi ha superato di brutto.. ora volevo sapere che devo fare per stargli dietro e se stu limitatore si può spostare…

cmq io monto solo variatore Malossi MHR 14gr e lui vario j-costa e piattello lavorato…

attendo risposte =) GRZ

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 6 mesi, 3 settimane fa:

devi rimappare la centralina tramite eprom ma costa molto

al limite puoi comprare una nuova centralina

…ma scusa sei sicuro che il 300 abbia il limitatore…mi sembra  strano

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 6 mesi, 3 settimane fa:

sisi l’ha… mettendo rulli + pensati e il piattello della malossi dovrei prendere di + no ????

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 6 mesi, 2 settimane fa:

Si qualcosina in più…ma se arrivi al limitatore puoi montare anche un 500…non andrai oltre quella velocità…

comunque sempre attenzione alle alte velocità…

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 6 mesi, 2 settimane fa:

Ragazzi il mio amico ha il modello vecchio e originale stampava 145… mettendo il vario j-costa e piattello arriva a 175… nn so come mai gli da tutta sta velocità

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 6 mesi, 2 settimane fa:

Per favore non prendiamoci in giro ho una certa età quindi !! nessun variatore da potenza al motore è solo un cambio di velocità e con i rapporti giustamente tarati si può solo sfruttare tale potenza per ottenere il meglio e basta quella velocità la raggiunge il Tmax che è un 500 cc ed ha 16 CV in più ,Quella velocità 175 Kmh sono le solite prove in’utili e dannose per il motore eseguite SUL CAVALLETTO ..

Mario nn so tu dove vivi xD… qua a palermo ci sn sh 300 che si macinano t-max…. poi ci sn pure sh che stampano 180 testatiiiii la lancella segna 180 netti con un’auto a canto… perciò che mi vieni a dire che il variatore nn da allungo nn ti credo mi disp =)…. appena provo i rulli + pesanti vi faccio sapere che succede =)

• Foto del profilo di Raffaele Andreozzi Raffaele Andreozzi ha detto 6 mesi, 2 settimane fa:

appoggio mario, il variatore nn ha mai dato velocità in più, ne tantomeno 30 km orari in più…nn si è mai visto!

giovanotto fidati, gli sh ke hai visto ke fanno 170/180 sn completi…e nn solo cn il variatore…

Impara un pò meglio il motore, credimi :)

ragazzi nn so che dirvi al mio amico senza centralina il motore gli scende a 175 con vario e basta

• Foto del profilo di lazzama67 lazzama67 ha detto 6 mesi, 1 settimana fa:

scusate ma di cazzate qui se ne dicono tante, innanzi tutto l’sh 300 non fa’ piu’ di 145 con strada a favore e senza vento, poi sfido chiunque a tenere in strada un sh a 170, se gia’ a 120 e’ inguidabile e poi i variatori non danno potenza ma t ifanno sfruttare al meglio la potenza che ha lo scoter e basta, e finiamola di millantare queste potenze strepitose dell’sh 300, e’ un normalissimo scoter da citta’ con qualche cavallo in piu’ rispetto ad altri,io sono proprietario di un sh 300 2011 e tutta questa mostruosita’ di potenza non la vedo

• Foto del profilo di sauro camprini sauro camprini ha detto 6 mesi, 1 settimana fa:

guarda io ne ho visto uno che mi ha sorpassato in autostrada che andava almeno aa 190kmh….. però era su un carrello trainato da una porsche ……

concordo pienamente con quanto detto da lazzama67……

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 6 mesi, 1 settimana fa:

sauro camprini  tu hai il mio stesso modello leva il paravento e mettiti su un rettilineo e dimmi se la lancetta nn ti arriva a 160 KH…. il mio con variatore mhr malossi mi fa 165 testato con auto a canto a me… ragazzi nn so che dirvi io le cose le vedo e cazzate nn ne dico…. 

• Foto del profilo di sauro camprini sauro camprini ha detto 6 mesi, 1 settimana fa:

io non ho un paravento ma uno spoiler. Senza spoiler perde in aerodinamica e fà pure di meno (chiedilo a chiunque). comunque anche il mio segna 160 e mi sembra una volta anche piu ma non trattasi assolutamente di velocità reale e comunque è uno scooter e come tale và considerato, la velocità giusta di un sh 300 è sui 130, oltre non è assolutamente consigliabile andarci….. compra una moto o un maxiscooter se vuoi andare forte,…… adesso è uscito l’Integra (mi sa ke me lo compro quando ritorna la bella stagione), allora con quello vai a 160kmh senza problemi. Te lo dice uno che è da 35 anni che và sui mezzi a due ruote, ho posseduto moto di grossa cilindrata, Maxiscooter tra cui T Max, Silver Wind 600(quello che + ho apprezzato in pratica un’auto cabrio)) ed altri mezzi. Con l sh 300 giri + che tranquillo in città, ci vai in spiaggia, a prendere i figli a scuola e per queste cose trattasi del miglior scooter di media cilindrata. in bocca al lupo per eventuali elaborazioni ed un caro saluto

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 6 mesi fa:

Lo so che nn è consigliato andare dp i 130 ma io vi voglio fare capire che quelli che prendo sono reali tutto qua… e cmq il paraventino nn so se migliora la stabilità nel modello vecchio arrivato a 120 già tremava tutto in questo nuovo nn lo so…

• Foto del profilo di sauro camprini sauro camprini ha detto 6 mesi fa:

no col nuovo puoi montarlo tranquillo che non pregiudica la stabilità. (col vecchio si).  Il mio è un cupolino Facco.

l’ho montato dopo un mese che avevo preso lo scooter perchè subito non si trovava niente del nuovo sh 300 e ti assicuro che in velocità guadagni e non poco

Per questi scvooter con pochi cavalli talvolta l’aerodinamica dà più che altre lavorazioni…..L’sh 300 forma col guidatore eretto un angolo di 90 gradi che per l’aerodinamica è castrante, se ti stendi come dici tu l’angolo è di circa 45° con l’aria che che ti si incanala sotto e frena parte di quello che guadagni stando giù. Con un buon cupolinio sportivo dai circa 130° ad uscire ed è la soluzione migliore. Le moto da corsa sono nude o carenate?

Vai tranquillo ciao