io non ho un paravento ma uno spoiler. Senza spoiler perde in aerodinamica e fà pure di meno (chiedilo a chiunque). comunque anche il mio segna 160 e mi sembra una volta anche piu ma non trattasi assolutamente di velocità reale e comunque è uno scooter e come tale và considerato, la velocità giusta di un sh 300 è sui 130, oltre non è assolutamente consigliabile andarci….. compra una moto o un maxiscooter se vuoi andare forte,…… adesso è uscito l’Integra (mi sa ke me lo compro quando ritorna la bella stagione), allora con quello vai a 160kmh senza problemi. Te lo dice uno che è da 35 anni che và sui mezzi a due ruote, ho posseduto moto di grossa cilindrata, Maxiscooter tra cui T Max, Silver Wind 600(quello che + ho apprezzato in pratica un’auto cabrio)) ed altri mezzi. Con l sh 300 giri + che tranquillo in città, ci vai in spiaggia, a prendere i figli a scuola e per queste cose trattasi del miglior scooter di media cilindrata. in bocca al lupo per eventuali elaborazioni ed un caro saluto