manutenzione motore sh 300 anno 09 (5 articoli)

Tag discussione: manutenzione, motore, paravento, velocità
  • Foto del profilo di sambash300 sambash300 ha detto 5 mesi, 1 settimana fa:

Ciao a tutti ho un dubbio, possiedo un sh 300 dal 09 ed in totale ha 34000 mila kilometri;quando era nuovo ovviamente dp il rodaggio mediamente a 1500 km lo scooter mi andava a meraviglia con paravento a tre pezzi e bauletto tutto originale arrivava in 1 a 140 km/h,adesso invece in  arriva massimo  120 km/h su pianura,per non parlare dei km/h in due da 130-135 a 105-110…mi sapreste dire cosa cambiare o controllare ? Grazie

• Foto del profilo di gaglia gaglia ha detto 5 mesi, 1 settimana fa:

ciao…. spero tu abbia fatto la manutenzione come da programma….. i km non sono molti quindi la perdita’ di velocita’ credo sia da imputare alla trasmissione

quindi cinta,rulli non credo ci sia altro….. ( se hai fatto i tagliandi…)

si ho fatto tutto ma la cinghia è nuova i rulli invece nn li ho mai cambiati ma per avere sia un buono spunto sia una buona velocità massima che rulli devo mettere,premettendo che ho un variatore originale.ah un altra cosa ho da circa un mesa cambiato le pasticche dei freni sia posteriore che anteriore,solo che il posteriore da quache giorno cigola quando freno.Aiuti ?

• Foto del profilo di gaglia gaglia ha detto 5 mesi, 1 settimana fa:

io ti consiglio gli originali ( di peso intendo ) secondo me va benissimo da originale , togliere qualche grammo tipo un paio ti terrebbe il motore leggermenti piu’ su di giri ….e magari lo sentiresti leggermente piu’ pronto…. ma alla fine non cambia niente consumi anche leggermente di piu’…….

potrebbero essere benissimo i rulli se hanno tutti quei km saranno piatti e quindi alla massima velocita’ non farebbero aprire del tutto il variatore e quindi la velocita’ di punta e’ inferiorie. altra cosa importanete se hai montato cinghia originale ok.. altrimenti anche li’ potresti perdere qualche km….

i freni sono originali …. o di buona pasta… perche’ se il disco sta bene non e’ tutto rigato non dovrebbero cigolare….

ok allora saranno i rulli li farò controllare il primna possibile,cmq la cinghia è originale,le pasticche sn pure originali i dischi non sono rigati ma ancora il cigolio persiste…..