guida acquisto sh 300 (12 articoli)

• Foto del profilo di Raffaele Raffaele ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

ciao a tutti vi spiego un po la situazione,come motorini fini ad ora ho usato anni fa solo una vespa 50 et2 adesso ho 22 anni,l’anno scorso sono tornato sul motorino dopo parecchi anni decidendo di comprare un sh 150i usato solo che mi è andata male,si spegneva in continuazione pur portandolo dal meccanico continuava a spegnersi non c’era nulla da fare e lo riportai alla concessionaria che mi fece il cambio con una smart pagata 3900 euro,adesso vorrei ritornare allo scooter acquistando un sh 300 sperando che non mi va male come la prima volta,con il conessionario ci siamo accordati cosi gli do la smart lui la valuta 2500 euro adesso e io devo aggiungere solo 1000 euro per prendermi un 300 usato,vorrei chiedervi una cosa so che quel motorino soffre di problemi di oscillazioni,è stato risolto questo problema?se si da che anno in poi deve essere lo scooter per non avere problemi?poi vorrei altri consigli quanti km massimo deve avere?e poi cosa devo vedere? nei limiti del possibile visto che non sono un meccanico,grazie ciao :D

neanche una risposta? :(

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Ciao, posso raccontarti l’esperienza di un mio amico che ha girato parecchio prima di trovare il SUO sh 300

Se non ricordo male pagò 3100€ e aveva circa 5000km, ne è totalmente soddisfatto e non mi ha mai parlato di problemi di oscillazione (quei problemi li ha il 150) per cui quello che ti danno deve avere meno di 10000km

guarda mafgari i segni sulla carrozzeria, l’usura delle gomme e del disco (sia ant che post) e in moto cerca di sentire se avverti un ticchettio anomalo dal motore

ok grazie per la risposta,un’altra domanda ma il 300 è davvero cosi sprecone nei consumi rispetto all’sh 150i come dicono molti?ok credo che sia un po difficile trovarlo come dici tu nel concessionario dove vado io,sono di torre del greco napoli,di solito per l’sh 150 aveva sempre modelli dai 15.000 km in su graffiati sempre gli usati,cosa che mi da molto fastidio e alcuni addirittura con le carene spaccate

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Si trovarli in buone condizioni non è semplice, purtroppo ti confermo (sempre dati del mio amico) che l’sh 300 consuma di più rispetto al 150, usato senza accortezze fa 22km/l considera che a quello a iniezione (150) sono riuscito a far fare 30km/l andando decentemente con il gas

• Foto del profilo di Bozta Bozta ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Fossi in te aspetterei una ventina di giorni per sapere qualche info in più sul modello nuovo. Anche perchè allorquando esce il nuovo sh 300, anche l’usato del modello vecchio crollerà di prezzo.

• Foto del profilo di Bozta Bozta ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Rischi di perdere diverse centinaia di euro se fai subito l’affare.

• Foto del profilo di Raffaele Raffaele ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

davvero deve uscire sh 300 nuovo?non lo leggo da nessuna parte o almeno non mi sembrano fonti ufficiali

• Foto del profilo di Bozta Bozta ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

In diverse discussioni se ne parla, logicamente di ufficialità non se ne parla, ma dopo 4 anni dovrebbe molto probabilmente uscire il modello nuovo. Anche per rispondere commercialmente alle nuove proposte Piaggio( nuovo beverly 300) e kymco 300 gti.
    Ho provato quest’ultimo e devo dirvi con tutta franchezza che al nostro caro 300 non se lo pensa proprio come motore.
    È molto più potente sia in accelerazione che in allungo(almeno 5 km/h in più).

• Foto del profilo di giuseppe giuseppe ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

salve a tutti, sono nuovo del forum, e a breve sarò possessore del mitico sh 300 . chiedo un consiglio a voi esperti, giusto oggi ho avuto contatti con il precedente possessore del mezzo che sono in procinto di comprare, e volevo chiedervi : secondo voi un sh 300 del 05/2008, con circa 14000 chilometri, e già 2 proprietari, modello sport, compreso di paravento e bauletto, al prezzo di 2600€ compreso di passaggio di proprietà, è un buon acquisto ? aspetto un vostro giudizio a breve. ciaooooo

• Foto del profilo di giuseppe giuseppe ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

qualcuno che mi risponde pleaseeeeeeeeeee

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

Giuseppe cerco di fare quel che posso per risponderti secondo me prima di giudicare il prezzo bisognerebbe vedere le condizioni del mezzo,ti faccio qualche esempio la carrozzeria be la vedi a vista, per uno scooter di 14000 Km se chi l’ha usato ha fatto un uso normale dovrebbe aver montato le gomme ancora originali,le pastiglie freno dovrebbero avere ancora un quarto di spessore circa 3mm ,se lo provi controlla la ciclistica se tira a dx o six ,le sospensioni ecc. se monta gomme nuove e pastiglie nuove significa che è stato usato molto male oppure i Km sono molto di più.NB controlla che non siano state fatte modifiche al motore ,PIstone ,marmitta ,trasmissione che compromettono l’affidabilità e le regole del codice della strada ,se così fosse per me la moto non vale niente.