GRIPPATO SH 150 – CONSIGLIO! (9 articoli)

Tag discussione: 150, cilindro, grip, grippare, grippato, motore, olio, pistone, sh, sh150
  • Foto del profilo di peppe peppe ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

ciao mi presento sono peppe, e vorrei un consiglio visato questo bellissimo forum che ho trovato.

ho avuto 3 grippate di fila oggi, ero senza olio in pratica, però il mio sh 150 mi ha riportato a casa. ho letto moltosul tema, qualcuno dice 300 euro altri 600 , il mio meccanico Roma sud m ha chiesto 600 euro per il cambio cilindro pistone originale.

vi chiedo, mi dite quanto costa un cilindro e pistone nuovi originali?
    quale prezzo è onesto con manodopera?
    quanto posso girare ancora senza sostituirli?

vi ringrazio….

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

peppe mi spiace però un po è colpa tua una piccola fatica di controllare l’olio almeno ogni 1000 Km ?Per fare un preventivo preciso ( Visto anche che hai insistito dopo il primo segno di gripp. ) bisogna smontare per vedere se hai fatto danni anche allla biella e banco in quel caso i costi salirebbero enormemente. Bisognava fermarsi subito.
    Indicativamente :Ricambi originali nuovi
    Cilindro € 200
    Albero a gomiti € 400
    Pistone € 50
    Spinotto € 10
    Fasce seg sup e inf € 40
    Cuscinetti di banco € 26×2
    Già che ci sei se i Km superano i 30000 rifai anche le valvole.

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Ciao peppe, in effetti nonostante stiamo parlando di un motore molto robusto (deriva da un generatore elettrico) l’olio va sempre controllato

Fossi in te sostituirei TUTTO il blocco, usati ne trovi parecchi e spesso il prezzo si aggira intorno ai 300 euro, di SH in giro ce ne sono molti per cui è facile pensare che ci siano parecchi pezzi di ricambi disponibili

poi vedi tu

• Foto del profilo di Pasquale Pasquale ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Ma lo hai fatto già smontare? Se il cilindro non è messo troppo male potresti farlo rettificare e cambi solo il pistone, risparmieresti un bel pò.

• Foto del profilo di Stefano Stefano ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

ha ragione pasquale!
    e magari quello che risparmi lo usi tutto per far “volare” il tuo sh ;)

• Foto del profilo di peppe peppe ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

in effetti ancora nno l ho fatto smontare perchè sto cercando uno di cui fidarmi a roma.. . ma che il danno sia colpa mia è senza DUBBIO.!
    lo so che va controllato, purtroppo la mia testa non c’è a volte.

quindi se mi hanno chiesto 1000 euro con anche cambio ganasce posteriori, cavetto contakilometri è buono secondo voi???

per pasquale: la retifica la fa il meccanico stesso, oppure lo devo portare da un fabbro??

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

peppe dipende tutto da cosa c’è da fare perchè se fanno solo la rettifica e pistone + valvole testata 450/550 euro è il suo prezzo ,la rettifica la fanno officine specializzate che hanno macchina per rettifica e lappatrice,il meccanico porta il cilindro in queste officine specializzate.

• Foto del profilo di peppe peppe ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

no mi cambia pure l’albero: dice che è danegiato…

• Foto del profilo di Pasquale Pasquale ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

Ammazza 1000,00 €, ti conviene? di che anno è il tuo sh? io al posto tuo prenderei un motore usato e glielo monterei sù.