Consiglio Gomme SH 300 (17 articoli)

• Foto del profilo di Massimiliano Massimiliano ha detto 1 anno, 3 mesi fa:

Ciao ragazzi sono in procinto di sostituire le gomme al mio SH.

quale mi consigliate?
    Pirelli
    Michelin
    Metzeler
    Bristone

Consigliatemi e magari con qualche rpezzo che via hanno fatto

• Foto del profilo di Simone Simone ha detto 1 anno, 3 mesi fa:

Ciao,
    per quanto riguarda i prezzi non ti posso aiutare, il mio ha solo 2 mesi di vita però posso dirti che le Bridgestone che ho sotto mi fanno pena specie sul bagnato. Ho chiesto consiglio al mio mecca e mi ha detto sicuro di andare su Pirelli, per le Michelin penso che tu ti riferisca alle City Grip ma attenzione son buone d’inverno (tipo termiche) ma con il caldo penso si consumino velocemente. Le Metzeler non le conosco comunque vedo qui da me che la gomma più usata è il Pirellone, anche perchè (da verificare) il mio mecca mi ha detto che le Bridgestone sono solo di primo equipaggiamento.

Saluti.

• Foto del profilo di pino pino ha detto 1 anno, 3 mesi fa:

vai tranquillo con le michelin !!!

• Foto del profilo di mauro mauro ha detto 1 anno, 3 mesi fa:

io ho le pirelli e vanno benissimo il prezzo ant.75.00 e. post. 90,00 e.

• Foto del profilo di igghi68 igghi68 ha detto 1 anno fa:

se ti puoi permettere un treno invernale e uno estivo (come per le auto) Metzeler feelfree wintec sono le n. 1. Per le estive mi devo ancora agigornare

• Foto del profilo di Simone Simone ha detto 1 anno fa:

Per le estive non credo ci sa molta scelta e opterei per le Pirelli Demon purtroppo le Diablo non credo ci siano per sh 300

• Foto del profilo di Luca Luca ha detto 1 anno fa:

Ciao a tutti!
    Ascoltate io monto le pirelli demon e vanno alla grande.
    Le diablo sono disponibili per il 125/150 (l’ho fatte montare l’ anno scorso su quello di mio fratello), ma per il 300 no! E’ proprio strano, no!
    Anche le metzeler sono ottime per il 300; feelfree sono disponibili per il 300 equivalenti alle sport demon.
    Io personalmente dovendo scelgo un prodotto italiano. Vi ricordo che metzeler è tedesca.

• Foto del profilo di Giuliano Giuliano ha detto 1 anno fa:

confermo che le gomme di serie, le Bridgestone, sul bagnato fanno cagare, sull’asciutto vanno abbastanza bene . . .

• Foto del profilo di sauro camprini sauro camprini ha detto 1 anno fa:

Guarda se poui montare le nuove a costruzione monospirale (metzeler). Probabilmente costano di piu ma sicuramente altro passo…

• Foto del profilo di gg69 gg69 ha detto 3 mesi, 2 settimane fa:

le mez winter x sh300 io le ho in officina da montare 1 copia

• Foto del profilo di mariorosanero ha detto 3 mesi, 2 settimane fa:

Io monto metzeler e mi trovo bene perchè sn intermedie sul bagnato vanno bene e anche sull’asciutto…

• Foto del profilo di cover87 cover87 ha detto 3 mesi, 1 settimana fa:

Come primo equipaggiamento ho montate le pirelli sport demon. Premesso che sul bagnato non mi trovo bene, in passato avevo su un’altro mezzo le metzler con le quali mi sentivo molto sicuro, invece con le pirelli, sopratutto in città, lo sento scivolare parecchio, ad 11.000km mi sono accorto che la gomma davanti è quasi da cambiare (il solco del battistrada è qualcosina in più di 2mm, ma non arriva a tre nella parte centrale del pneumatico) e sopratutto nei solchi della gomma anteriore si sono formate tante piccole fessurine, come succedeva con i pneumatici economici da discount di qualche anno fa d’inverno con il sale sulle strade. Sembra tanto per dirla terra terra, che la gomma si sia seccata o raggrinzita però è un fenomeno che vedo solo sul solco del battistrada, non sulla parte a contatto con l’asfalto.
    Sull’altro scooter che avevo montavo sempre le pirelli, le SL. Cavolo dovevo cambiarle, sopratutto davanti, ogni 6000km. Con le metzler ne feci 9000 e qualcosa poi vendetti lo scooter e quindi non so come sia finita, ma la differenza era evidente in termini di durata.
    Mi chiedo a questo punto se sia un consumo dovuto al mio modo di guidare, poichè leggo che tanti di voi con le pirelli si son trovati bene, mentre anche in questa seconda esperienza io non posso dire di essere soddisfatto.

• Foto del profilo di taube taube ha detto 2 mesi, 2 settimane fa:

io sto per montare le Metzeler, vi farò sapere!

• Foto del profilo di Enrico Enrico ha detto 2 mesi fa:

Io ho montato le Metzeler radiale al posteriore e purtroppo classica all’ant. perchè non esiste R. Il mio è uno sporty ’10 e ti posso dire rispetto alle pirelli che c’è un abisso al posteriore. Un altro pianeta proprio, lo scooter non ondeggia praticamente più. Ciò che invece non mi piace è l’anteriore, nel senso che il profilo metzeler è diverso rispetto al pirelli, con meno impronta quando si procede in rettilineo e la tendenza a piegare immediatamente, cosa che da un lato può essere un pregio, soprattutto a canotto stretto per migliorarne l’agilità, ma di sicuro c’è questa sensazione di perdere l’avantreno al primo accenno di curva che non ho ancora digerito dopo 1000km di utilizzo. Purtroppo volevo le Wintec, ma ad ottobre non esistevano ancora, si vede che a forza di romper le scatole alla Metzeler (come immagino molti di voi) si son decisi a produrle. Ora che si avvicina l’estate avrò modo di apprezzare maggiormente questi pneumatici che in ogni caso sono ultraconsigliabili anche se probabilmente il grip sull’asciutto è leggermente inferiore a pirelli, ma sul bagnato è migliorato quindi nel complesso prendono un bel giudizio.

• Foto del profilo di Enrico Enrico ha detto 2 mesi fa:

Le Feelfree perchè al tempo (ottobre ’11) le wintec non le producevano ancora nella nostra misura.