Come primo equipaggiamento ho montate le pirelli sport demon. Premesso che sul bagnato non mi trovo bene, in passato avevo su un’altro mezzo le metzler con le quali mi sentivo molto sicuro, invece con le pirelli, sopratutto in città, lo sento scivolare parecchio, ad 11.000km mi sono accorto che la gomma davanti è quasi da cambiare (il solco del battistrada è qualcosina in più di 2mm, ma non arriva a tre nella parte centrale del pneumatico) e sopratutto nei solchi della gomma anteriore si sono formate tante piccole fessurine, come succedeva con i pneumatici economici da discount di qualche anno fa d’inverno con il sale sulle strade. Sembra tanto per dirla terra terra, che la gomma si sia seccata o raggrinzita però è un fenomeno che vedo solo sul solco del battistrada, non sulla parte a contatto con l’asfalto.
Sull’altro scooter che avevo montavo sempre le pirelli, le SL. Cavolo dovevo cambiarle, sopratutto davanti, ogni 6000km. Con le metzler ne feci 9000 e qualcosa poi vendetti lo scooter e quindi non so come sia finita, ma la differenza era evidente in termini di durata.
Mi chiedo a questo punto se sia un consumo dovuto al mio modo di guidare, poichè leggo che tanti di voi con le pirelli si son trovati bene, mentre anche in questa seconda esperienza io non posso dire di essere soddisfatto.