come migliorare il mio sh in ripresa (14 articoli)

• Foto del profilo di Mariosh Mariosh ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

ciao ragazzi il mio sh è tutto originale ma pekkà un pò di ripresa come posso migliorarlo in ripresa senza perdere in all’ungho senza fare grosse modifichè però..squalchuno di voi lo sàà??

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

Mariosh variatore Polini con rulli da 13,7 gr se vuoi contenere i consumi carburante altrimenti rulli da 13 gr,montalo così com’è senza modifiche.ed usa la molla originale quella Polini è forte in ripresa ma perdi leggermente in allungo e beve come una spugna perchè sta molto alto di giri.Se invece vuoi tenerti ancora l’originale metti rulli da 17,5 gr avrai uno spunto migliore dell’originale.Alcuni montano il nuovo Malossi MHR ma è troppo racing la stessa Malossi dichiara che è adatto a competizione ed ancora essendo recente non si conosce l’affidabilità e gira alto molto alto.

ciao mario hò notato ke te ne intendi di motori complimenti.. skusa x lingnoranza kosa significa “” racing “”io avevo pensato il nuovo variatore malossi mhr kon rulli da 17,5 x non consumare molta benzina tu ke ne pensi vabbene l akkoppiata?? xke il poliini la verità non mi convince più di tnt e non ne parlano proprio bene.. ke tu sai il nuovo variatore malossi consuma molto??se metto i 17,5 senza cambiare il variatore recupero di ripresa in allungo rimane uguale non perdo..skusa ma vorrei trovare la cosa giusta xrò senza andare e venire dal mekkaniko e nelle pompi di benzina..sai kom èè grz x le rispostasei gentiliximo mario

Mariosh io non sono bravo con l’inglese come racing intendo corsaiolo.
    Fai così vai per gradi prima monta i rulli da 17,5 sul tuo originale che con poca spesa hai buoni risultati può darsi che ti soddisfi io ho fatto 8000 Km con questi rulli e non era molto inferiore al polini che monto adesso e consumava meno benzina se dalle tue parti esiste un concessionario Kymco monta quelli che sono di ottimo materiale e durano molto come gli originali ti metto il codice dei rulli Kymco :
    00122124 gr 17,5

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

ok grazie mario farò kome hai detto tù, proverò prima solo i rulli da 17,5 kon il variatore originale e vedo kome và, poi casomai ci metto il variatore malossi …mario un ultima domanda tirai il mio sh 300 quando aveva nemmeno 1000 kilometri ed a uno senza paravento quasi 160 …ora ne hà 11milla kilometri e sempre a uno senza paravento mi fà 150 sempre tt originale,e buono secondo teèè?? a 150 però sentivo kome qualkkosa lo blokkasse, kome se il motore voleva andare di più ma cera qualkosa ke lo blokkava, ad esempio l effetto di kome avessi il vento di faccia non sò se hò reso l idea..mà non cera tanto vento… sai dirmi se e normale hò se ce qualcosa ke lo blokka hò ke non vàà?? grz x la disponibbilità mario…ps premettendo ke hà fatto tutti e tre i tagliandi dalll concessionario di fiducia.

La velocità reale dichiarata dalla honda del 300 è di 144Kmh poi il takimero come tutti è un po generoso segna dal 8/10 % in più,quel problema che raggiunto il massimo dei giri il motore frena è dovuto al limitatore elettronico dei giri motore per evitare il fuorigiri che interviene mediamente fra gli 8200 / 8500 giri.

ok grazie mario e questo limitatore non si può togliere hò pure aumentare i giri??

• Foto del profilo di vincenzo vincenzo ha detto 1 anno, 4 mesi fa:

questa è la stessa domanda che stavo per fare ….anche a me fa lo stesso problema a 155 attacca il limitatore su youtube ho visto video che attacca a 165 170 ki addirittura a 180 ma cosa si deve fare??

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 4 mesi fa:

il limitatore è messo per non mandare fuorigiri il motore e non c’entra nulla con la velocità ma coi giri motore a circa 8200/8500 RPM interviene poi se si ha un rapporto corto può intervenire anche a 110 Kmh,Quelle stupidate che si vedono su youtube sono solo accelerate fuori senso fatte a cavalletto ,che con la realtà su strada non c’entrano nulla sh 300 non raggiungerà mai i 170 Kmh ci vuole un po di fantascenza per pensarlo.Solo con T- MAX si possono raggiungere i 168 Kh reali che è un bicilindrico 500 cc con ciclistica adatta per raggiungere quelle velocità

• Foto del profilo di vincenzo vincenzo ha detto 1 anno, 4 mesi fa:

che intendi per rapporto corto 110km/h cambiando gli ingranaggi??? non ho capito
    e come si deve fare per raggiungere i 160 ??? perchè penso che 160 li fa

• Foto del profilo di Mariosh Mariosh ha detto 1 anno, 4 mesi fa:

ke mi hanno detto sò ke si deve aumentare la centralina x far entrare il limitatore piu tardi..

Mariosh la centralina non si può riprogrammare è bloccata,il limitatore è messo li apposta per proteggere il tuo motore,Tu fai come vuoi ma se vuoi un mio consiglio non ascoltare tutte queste dicerie di buon temponi ,quando va bene ( Queste ) persone hanno la moto in officina ogni 15 giorni ,se fosse così facile aumentare le prestazioni di un motore non pensi che lo farebbero già i costruttori,e l’affidabilità che fine fa,

mario io gli hò riferito quello ke sò a me kosi mi h’anno detto poi non lo sò. non sn un mecchaniko xd…..mario posso farti una domanda xke il mio sh quando era nuovo arrivava a 158/59 kilometri orari ed attakkava il limitatore e ora Hò 12 MILA KILOMETRI TUITTI I TAGLIANTI FATTI e adesso arriva a 150 e si blokka al limitatore sempre tutto originale peròò e normale??hà perso quasi 7 8 kilometri in allungho

Ripeto per l’ennesima volta il limitatore interviene sul numero giri motore e non sulla velocità probabilmente il tuo variatore ha perso qualche millimetro di escursione ( cinghia consumata ? o rulli ? ecc.ecc )

ok grz mario