Cerchioni (7 articoli)

• Foto del profilo di Luk Luk ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

Ciao a tuti, premesso che sono soddisfatto del mio sh300, di recente ho notato questo: lo scooter ha meno di 1 anno e mi decido a portarlo a lavare. Una volta ripreso dal lavaggio, l’argentatura dei cerchi era diventata a “macchie”. Con del polish per carrozzeria (quindi mooolto delicato) ho lucidato i cerchi. Risultato : pulitissimi, ma sono diventati “grigio opaco”. A voi è successo ? possibile che l’argento è solo una delicatissima pellicola ?

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

Si non devi usare assolutamente il liquido lavacerchi per le macchine o simile contiene una percentuale di soda e rovina i cerchi delle moto ed opacizza anche l’alluminio dei carter motore di solito in quelli al pubblico c’è scritto un avvertimento,purtroppo per lavare le moto serve ancora molto olio di gomito e poca ,poca acqua.+shampo

• Foto del profilo di Luk Luk ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

Si, la causa è sicuramente quella. Ma in passato non mi era mai successo, continuo a pensare che sono cerchi un po’ “delicati”. Considerando che nuovi i cerchi dell’sh 300 costano la modica cifra di 250 eurozzi l’uno !
    Mario, che tu sappia come si potrebbe rimediare al “danno” ? si potrebbero smontare e far riverniciare da un carrozziere ? e quanto sarebbe la spesa ?

• Foto del profilo di Rey Rey ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

Credo sia un problema comune a tutti gli SH.. perdono quella brillantezza anche se lavati con acqua!!! I miei ormai sono con il tempo diventati grigio opaco!!

Si potresti farli riverniciare.. ma no credo tornino mai come erano un tempo.. per la spesa bèè dipende dal carrozziere a carrozziere!!

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

Ciao, il problema è comune a gran parte degli scooter, mi è successa la stessa cosa sul mio SH e sul mio e sul vecchio scarabeo 50 idem lSH a iniezione comprato usato aveva già i cerchi “rovinati”, quando vai in giro infatti riesci a capire chi ha pulito i cerchi con quelche prodotto aggressivo e chi no. Non so quanto ti convenga la verniciatura. Ho lasciato e lascerò tutto così, pazienza

• Foto del profilo di Marco Marco ha detto 1 anno, 3 mesi fa:

si potrebbero fare grigio fucinati….che be pensate,,,,oppure dite un po la vostra

• Foto del profilo di Mariosh Mariosh ha detto 1 anno, 3 mesi fa:

ciao a tutti …non è un difetto dell sh ma è una kosa di tutti i cerki dei motorini .sono un pò delikati si questo e vero ma la colpa e degli autolavaggi ke non miscelano bene lo scrassante kon l aqcua e lo fanno troppo forte e si mangia il colore, specialmente quando il cerkio e caldo con lo sgrassante sopra se non viene subbito scaquato e finita …quindi un consiglio porta il motorino a lavare sempre quando e freddo appena lo prendi e non quando ci hai camminato un bel pò, okkio al autolavaggio ke porti il la tua moto .ti diko questo perke hò lavorato in un autolavaggio e lo sòò x certezza..