tagliando fai da te (8 articoli)

• Foto del profilo di Daniele Daniele ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

salve vorrei fare da solo il tagliando del mio sh 150i in modo da risparmiare sui meccanici. esiste una guida video di come si cambia l’olio? l’olio degli ingranaggi ogni quanti km si cambia? e la candela conviene cambiarla ogni tagliando che si fa?

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

Daniele non me ne volere ma se hai bisogno della guida per il tagliando a meccanica sei messo male,
    comunque sul manuale d’officina ci sono spiegazioni molto dettagliate ci vuole comunque un minimo di esperienza meccanica anche per fare le cose più semplici.se non l’hai ( il manuale ) metti indirizzo di posta che te lo mando

grazie mario del consiglio ma ho gia consultato il manuale d’officina era solo per vedere attraverso un video se c’era e convincermi di piu’ su come operare tutto qua! mi daresti il tuo contatto messenger cosi potrei confrontarmi con te in modo piu semplice??

per controllare il livello del liquido radiatore, si fa a motore spento o acceso??

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

Il liquido si controlla dalla vaschetta di recupero a motore freddo guardando controluce dal lato sinistro nella fessura presa aria con sterzo girato ci sono due righe minimo e massimo in genere metà vaschetta,oppure togliendo lo scudo anteriore.Considera che se controlli a motore caldo il livello sale di circa 3 cm.

• Foto del profilo di Daniele Daniele ha detto 1 anno, 7 mesi fa:

ho notato che il liquido freni è basso, e l’ultima volta che ho sostituito i freni è stato a 25000 km adesso ne ho 28000km, che devo fare? devo fare un rabbocco io oppure lo lascio stare?

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 7 mesi fa:

Ciao un rabbocco lo puoi fare tu ma il DOT4 è corrosivo, devi fare attenzione, ti consiglio vivamente di portare tutto dal meccanico (magari inizi ad andare da uno da fisso in mniera che diventa di fiducia) poichè è il caso che fai uno spurgo dell’aria dell’impianto dei freni, per lo spurgo servono 2 persone e una buona manualità altrimenti invece di levare aria se ne introduce altra e la situazione peggiora in maniera grave
    saluti

• Foto del profilo di luca luca ha detto 1 anno, 7 mesi fa:

Ciao a tutti, un info: conoscete un sito affidabile dove acquistare materiale per il tagliando (a parte l’olio)?…grazie