tachimetro un ’aiuto perfavore (16 articoli)

• Foto del profilo di simone simone ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

ciao ho appena preso un SH 150 usato e mi sono accorto, visto che non segnava la velocità e i Km ,che il flessibile del tachimetro che si attacca ruota anteriore era staccato .Dopo aver provveduto rimontare il tutto ,il risultato è stato negativo !!Vi chiedevo : dove c’è l’attacco dalla parte della ruota vedo un perno che gira quando si muove la ruota , ma dentro il flessibile non riesco a vedere niente , non è che ci doveva essere un qualcosa che collegava i due “pezzi”????

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

ciao,

considera che all’interno del cavo ci dovrebbe essere il cavo di metallo che ruota con il perno del rinvio del tachimetro, evidentemente il cavo (TUTTO) è da sostituire, il pezzo commerciale costa 8 euro circa, il montaggio è relativamnete semplice ma devi passare attraverso al cupolino e tutte le viti che lo sostengono

saluti

• Foto del profilo di simone simone ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

GRAZIE LORENZO forse mi ripeto …….credo che sia rotto o mancante in quanto il perno che esce dalla scatolina posta sul “mozzo ” della ruota anteriore entra perfettamente nel flessibile ma non si aggancia all’interno dello stesso a nulla cioè gira ma non ingrana alcunchè.Comunque mi sai dire un sito on line dove si puo aquistare …..grazie ancora !!
    Simone

• Foto del profilo di raffaele raffaele ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

o ti hanno fregato la cordina interna o l hai persa quando si è staccato il cavo costo una cacata rivolgiti alla honda

• Foto del profilo di raffaele raffaele ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

o ti hanno fregato la cordina interna o l hai persa quando si è staccato il cavo costo una cacata rivolgiti alla honda

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 4 mesi fa:

Per favore cancellate questo scocciatore

• Foto del profilo di Pasquale Pasquale ha detto 1 anno, 4 mesi fa:

A proposito di contachilometri, al mio 150 2001 all’improvviso ha smesso di funzionare, ho notato che il problema è nel rinvio vicino alla ruota; ho smontato il rinvio ma l’ingranaggio mi sembra buono, l’ho ingrassato ma non funziona cosa potrebbe essere successo?

Se il guasto è nell’odometro ( rinvio ) va sostituito controlla bene però ,anche mettendo un piccolo cacciavite nel foro quadro dove si innesta il filo e fai girare cercando di tener ferma la ghiera che si innesta nella ruota offri un pò di resistenza l’ingranaggio di rinvio a 90 ° non deve scattare o scivolare ,altrimenti il guasto è nel filo rotto oppure nel contakilometri.Metti grasso al litio quello bianco che resiste all’acqua.

Grazie Mario, devo fare la prova che dici tù, il filo è buono, l’ho sfilato e ingrassato e anche il contachilometri (strumentazione) perche se giro a mano il filo inserito nel contachilometri la lacetta si muove.

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 4 mesi fa:

Ciao per il rinvio fai attenzione a ciò che ti vendono, io ho fatto una tale confusione che non ti sto nemmeno a spiegare ad esempio:

alla honda mi hanno venduto TUTTO il blocco spacciandomi anche lo sconto e ho pagato ben 25 euro di rinvio

il ricambista sotto casa mi ha dato (originale honda) SOLO l’ingranaggio in teflon

dallo sfascio ho rimediato un ingranaggio completo dell’SH 50 (il corpo è identico) per 10 euro e per tuta risposta l’ingranaggio vendutomi dal ricambista entrava perfettamente nel corpo di quello del 50 (e l’ingranaggio era specifico per i l150) ma non entrava in nessuna maniera nel corpo del rinvio vendutomi dalla stessa honda che mi era stato dato per il 150

insomma un bel macello

Lorenzo quando si va da un ricambista generico meglio portare sempre il campione e controllare le misure ecc.quando si va dal concessionario honda basta portare il numero di telaio della moto e vedrai che il ricambio te lo danno giusto.Il numero di telaio serve sempre perchè a volte vengono fatte modifiche ai vari pezzi e col numero risalgono al codice giusto.

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 4 mesi fa:

E lo so è che io del mio ricambista mi fido ad occhi chiusi; è proprio sulla honda che ho i miei dubbi, primo perchè mi vendi un pezzo totalmente inutile quando me la sarei cavata con 5 euro (non con 25) e secondo perchè guarda caso la ruota dentata in teflon del mio ricambista non entrava nel rinvio vendutomi dalla honda, ma non perchè fosse sbagliata la ruota dentata, perchè probabilmente mi è stato venduto il rinvio del 50 e no del 150

Troppo tardi. Allora il problema era il rinvio, sono andato da un ricambista generico e mi ha detto che non si vendeva solo l’ingranaggio e mi ha dato il rinvio completo non originale 30,00 € originale ho dato un’occhiata in rete e costa sui 50,00 €. Ormai è fatta vuol dire che la prossima volta andrò direttamente alla Honda.

• Foto del profilo di davide davide ha detto 11 mesi fa:

Ciao ragazzi…io avevo dei problemi al tachimetro e così dopo aver effettuato i cintrlli del caso,ho relaizzato che si trattava del rinvio contakm,così ne ho preso uno nuovo originale in casa honda (27euro) e devo accingermi a montarlo….avreste qualche consiglio da darmi sulla procedura?

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 11 mesi fa:

Togli il perno ruota .,la ruota e ti rimane in mano il rinvio pulisci bene dallo sporco svita la ghiera del cavo e controlla l’integrità del parapolvere .prima di rimontare controlla il rinvio che sia bel pieno di grasso al litio mettine un po anche sull’imbocco del cavo.e buon lavoro