Sh 150, consigli per l’acquisto (3 articoli)

• Foto del profilo di Marco Marco ha detto 1 anno, 9 mesi fa:

Salve ragazzi!
    stavo pensando di comprarmi lo scooter in oggetto…l’unica cosa che mi ferma è il fatto che è il motore più venduto sì, ma anche quello più “rubato”.
    Voi cosa mi dite in proposito? vostre esperienze? allarmi vari? Qualcosa insomma che mi tuteli…è la mia prima moto, non vorrei non rivederla dopo 2 mesi…

grazie mille
    Marco

• Foto del profilo di Administrator HondaSh.it Administrator HondaSh.it ha detto 1 anno, 9 mesi fa:

L’SH è uno dei piu’ rubati, si è vero.
    E quando mi han fatto il 300 sotto l’auditorium ci ho pensato un secondo prima di riordinarlo…ma la questione è esattamente come 10 anni fa.
    Se lo leghi a un palo con la catena, ne scelgono un altro ;)
    Se non lo leghi, sceglieranno il tuo in mancanza d’altro.
    Ai ladri piace faticare poco.
    Allarmi vari poco fanno generalmente rispetto a una bella catena cementata con un buon lucchetto. Spendi anche di meno. Non dimenticare di legarlo a qualcosa di solido.

Se non hai voglia di legarlo, puoi comprarti uno scooter meno bello e divertente, ma è un po come scegliere una donna brutta e noiosa perche sara’ piu’ fedele per forza di cose :)

• Foto del profilo di Marco Marco ha detto 1 anno, 9 mesi fa:

Straquoto. Il rischio sul mio SH è leggermente minore visto che è il tipo a carburatore e i ladri vanno ghiotti sopratutto delle versioni nuove…infatti lo presi proprio per questo…era intatto con le plastiche, motore molto + performante dell’sh a iniezione (ho anche montato un variatore polini e mi trovo una favola, insieme alle mollette della frizione malossi gialle) ma sopratutto molto meno richiesto sul mercato nero…
    Io personalmente utilizzo una staffa fatta a mano completamente di ferro con un lucchetto anti-scasso e anti-trapano per quando lo metto in zone trafficate, o cmq deve rimanere lì per poco tempo, o solo una sosta o quant’altro…quando invece devo andare in zone + degradate e devo parcheggiarlo,o cmq zone + a rischio furti (un esempio classico è quando vd allo stadio e lo metto nelle prossimità di quest’ultimo) utilizzo la staffa di ferro avanti dove sta il freno a disco, e metto una bella catena dietro con un bel lucchetto. Vedrai che la combinazione blocca ruote+catena (naturalmente cm diceva l’admin, legata a qualcosa di solido e resistente) farà tremare ogni ladro!
    Anti-furto e bloccadisco concedetemi di dirlo…fanno letteralmente SCHIFO…non servono a nulla, sono solo soldi buttati via.
    Se proprio vuoi il top poi ci puoi mettere il block shalft e poi puoi dormire su 30000 guanciali! :) Io lo avevo sul 50 e mi sentivo sicurissimo anche solo ad inserire il block shalft e me ne andavo felice e contento ahah.
    Io come ti ho detto, in caso massimo metto blocca ruote+catena e nessuno mai ha provato neanche a sfiorarlo il mio SH…
    Se poi tu devi acquistare un ultimo tipo e vuoi stare veramente sikuro, la mia combinazione và + che bene, se poi inserisci anche un block shaft dormi su 300000 guanciali, ti ripeto :P

Spero di esserti stato d’aiuto!
    Ciao!