Straquoto. Il rischio sul mio SH è leggermente minore visto che è il tipo a carburatore e i ladri vanno ghiotti sopratutto delle versioni nuove…infatti lo presi proprio per questo…era intatto con le plastiche, motore molto + performante dell’sh a iniezione (ho anche montato un variatore polini e mi trovo una favola, insieme alle mollette della frizione malossi gialle) ma sopratutto molto meno richiesto sul mercato nero…
Io personalmente utilizzo una staffa fatta a mano completamente di ferro con un lucchetto anti-scasso e anti-trapano per quando lo metto in zone trafficate, o cmq deve rimanere lì per poco tempo, o solo una sosta o quant’altro…quando invece devo andare in zone + degradate e devo parcheggiarlo,o cmq zone + a rischio furti (un esempio classico è quando vd allo stadio e lo metto nelle prossimità di quest’ultimo) utilizzo la staffa di ferro avanti dove sta il freno a disco, e metto una bella catena dietro con un bel lucchetto. Vedrai che la combinazione blocca ruote+catena (naturalmente cm diceva l’admin, legata a qualcosa di solido e resistente) farà tremare ogni ladro!
Anti-furto e bloccadisco concedetemi di dirlo…fanno letteralmente SCHIFO…non servono a nulla, sono solo soldi buttati via.
Se proprio vuoi il top poi ci puoi mettere il block shalft e poi puoi dormire su 30000 guanciali!
Io lo avevo sul 50 e mi sentivo sicurissimo anche solo ad inserire il block shalft e me ne andavo felice e contento ahah.
Io come ti ho detto, in caso massimo metto blocca ruote+catena e nessuno mai ha provato neanche a sfiorarlo il mio SH…
Se poi tu devi acquistare un ultimo tipo e vuoi stare veramente sikuro, la mia combinazione và + che bene, se poi inserisci anche un block shaft dormi su 300000 guanciali, ti ripeto
Spero di esserti stato d’aiuto!
Ciao!