rumore strano sh 125 (8 articoli)

• Foto del profilo di claudio claudio ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

ciao,

sono in rodaggio a 350 km. fino a adesso tutto normale, non ho tirato oltre i 65 km/h e sto tranquillo nelle partenze. il motore si sta sciogliendo gradatamente.
    C’è una sola stranezza. Da ieri c’è un rumore simile a un cigolio (assomiglia al rumore che fanno le cicale di note non scherzo) che è diventato fisso durante la marcia. Subito ho pensato a qualche vite o cose del genere, ma poi ho notato che segue l’andamento del motore. In attesa del tagliando dei 1000 , anche se mi rendo conto che non è facile capire, chiedo se qualcuno ha mai notato una cosa del genere sul suo sh e cosa può essere.

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

pastiglie freni? oppure trasmissione ?

non lo so. sembra venire da davanti. le pastiglie sono nuove, potrebbe essere una vibrazione dovuta al rodaggio? la trasmissione come faccio a capirlo?

claudio comincia con una prova semplice metti lo scooter sul cavalletto e a motore spento fai girare le ruote ant e post e vedi se senti qualcosa ,controlla anche i dischi freno che non siano unti di sostanze grasse ma sopratutto stai tranquillo che se è qualcosa di patologico salta fuori e sei in garanzia,a dimenticavo quando fai girare la ruota anteriore metti un pezzetto di legno sotto le forcelle e senti anche il cavo contakilometri se è rumoroso ed anche l’odometro ( ingranaggio in teflon a vite senza fine attaccato alla ruota che fa girare il contak. )

non sento rumori strani a motore spento ne in ant ne in post. non capisco bene cosa sia. se lo avesse fatto da subito per me sarebbe stato un normale rumore. viene dalal zona davanti, precisamente sembra nella zona manubrio quadrante. non è una vibrazione è come un cicalio che segue l’accellerazione. cosa dici mi conviene aspettare ilm tagliando dei 1000 e chiedere al meccanico? sono a 400 km credo che questa cosa non comprometta nulla.

potrebbe essere di tutto anche una cosa lenta esempio il clacson ecc, se è qualcosa di lento aumenterà e vedrai che riesci ad individuarlo se però ti mette così in pensiero non costa nulla passare dal concess.

grazie mario. forse è qualche bullone come dici tu lento. penso attenderò il tagliando per verificare.

ho scoperto il rumore. deriva dall’attacco sx del parabrezza biondi che il concessionario mi ha montato facendomi girare non poco i coglioni perchè aspettavo l’originale e lui non mi ha detto niente e ha messo questo.

http://www.superauto.it/biondi/dettaglio.asp?ID=2154

il rumore arriva dalla copertura in plastica che aderisce al manubrio che a sx fin dall’inizio non stava nell’incastro precisa come la dx. oltretutto oggi lo prendo e vicino all’attacco a sx del quadrante una parte della plastica nera honda era fusa. è stato parcheggiato 1 giorno, forse sarà il riverbero del parabrezza! porca eva. due domande per chi vuole aiutarmi. il parabrezza non è stato montato bene, infatti sul lato sx il gommino dello specchietto non aderisce bene, l’attacco nemmeno. potrebbe essere che hanno sforzato e questo può centrare con la fusione della plastica? domani pomeriggio vado in concessionario spero di ottenere qualcosa. grazie