regolatore di tensione sh 150 carburatore (3 articoli)

Tag discussione: batteria scarica, regolatore, statore
  • Foto del profilo di daniele daniele ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Ciao a tutti e complimenti per il forum … anche per quello vecchio! Utile e simpatico. Ci sarebbe qualcuno che mi può aiutare con il mio vecchio sh 150 del 2001? Non carica più la batteria. Il mecc mi dice che è il regolatore (facile da cambiare e 30 € su ebay) o lo statore (difficile da cambiare e 320€ di listino). Come faccio a sapere qual è il pezzo rotto? Dispongo di un tester digitale e … di una comoda “cuccia” per il mio fedelissimo scooter ch, infatti, giace smontato in garage.
    Grazie in anticipo

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Per la carica della batteria anche io ho avuto lo stesso problema, quadro strumenti fioco e luce che si abbassava di intensità durante la guida, una volta mi sono fermato a un bar e non si è più riacceso (ho aspettato un po’ e con un po’ di carica residua si è rimesso in moto) il problema era che il connettore dei 3 fili proveninti dallo statore e diretti al regolatore di tensione (si trova sotto lo carena destra all’altezza della scritta SH150) si era del tutto FUSO (roba da incendio, fortunatamente la honda ha piazzato dei connettori resistenti ai corti circuiti) ho rifatto i contatti e sostituito il connettore con dei mammut ad alta resistenza e la carica sulla batteria è tornata normale

scritto qui:

http://www.hondash.it/groups/honda-sh-125-e-150/forum/topic/ho-fatto-un-guaio-col-freno/#post-340

controlla quei connettori e vedi come stanno

• Foto del profilo di Rey Rey ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Stessa cosa che ancora devo controllare io, dato che proprio ieri l’sh mi ha lasciato a piedi x l’ennesima volta con la batteria che il giorno prima funziona e il giorno dopo è morta!! Però nel mio caso la batteria so che viene ricaricata, ma non so cosa è che la scarica in brevissimo tempo ( premetto che non uso più l’antifurto elettronico ).. roba di 30 giorni massimo!!Tuttavia anche il mio presenta gli stessi sintomi :-) cioè luce fioca del quadro ecc ecc…
    Spero di poterci mettere mani su molto presto.. per adesso non è stato possibile avendo l’auto dal carrozziere e l’sh come unico mezzo rimasto! In ogni caso appena faccio i lavori posto il tutto!!