freno a disco a margherita o quello di serie??? (4 articoli)

• Foto del profilo di alessandro alessandro ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Salve..MI chiamo alessandro.. sono nuovo.. Io ho un sh 125 ultimo modello.. volevo chiervi un parere.. Secondo voi è meglio il disco a margherita o quello di serie, nel freno anteriore del mio sh??? e perche?
    GRAZIE MILLE!!! =)

• Foto del profilo di Rey Rey ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Ho sentito dire che il tipo a margherita… sfrutta meglio la forza frenante rispetto al disco di serie.
    Io non l’ho mai provato personalmente.. ma alla fine se guidi il modello a doppio disco. non credo ci sia tutta questa necessità alla fine!!
    Contrariamente se quanto ho sentito dire è vero.. allora potrebbe convenirti montare un tipo a margherita.

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Alessandro se come meglio intendi il punto di vista estetico be ognuno ha i suoi gusti ,se come meglio intendi la forza frenante non vi è differenza ,perchè la parte dove lavorano le pastiglie è uguale i disegni sono esterni,è solo un fatto estetico e ti dirò che quelle asole così grandi ( magari belle esteticamente ) dove lavorano le pastiglie rendono la frenata poco modulabile ed hanno un effetto troppo rigenerante sulle pastiglie ( durano meno ) e se non basta la maggior parte di questi dischi sono di materiale scadente.

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Il disco a margherita non serve a nulla ti spiego perchè:

Le flange del disco servono nelle moto da cross poichè aiutano a far scivolare meglio il fango dal disco

se non ti basta come esempio pensa a dove le moto sono portate all’estremo delle performance ovvero la motoGP: guardandole attentamente noti dei dischi a margherita o no?