contatti msn (11 articoli)

• Foto del profilo di Daniele Daniele ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

salve certo contatto msn di qualcuno che se ne intenda veramente tanto dell’sh 150i xchè vorrei attraverso msn domandargli alcune cose, siate cosi gentili un grosso saluto

nessumo vuole darmi il contatto??

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 8 mesi fa:

Daniele io personalmente la penso cosi,siamo in un forum e non ci devono essere segreti gli scambi di pareri o altro sui problemi degli scooter possono essere utili anche ad altri utenti.

nn lo faccio per avere segreti, ma soltando per fare domande immediate e avere risposte immediate tutto qua, ti costa tanto darmelo?

Daniele io non uso messenger non so neanche cosa sia io sono un vecchio mecca di oltre 60 anni

ho capito mario cmq volevo sapere quando si fa il cambio olio, oltre a svitare il bullone di sotto si deve svitare anche il filtro oppure svitando il dado esce automaticamente??

Esce da solo il filtro è una gabbietta metallica tenuta in pressione contro il tappo da una molla.Piuttosto per svitare il tappo dell’olio siccome è in alluminio usa una chiave da 17 esagonale e non quella poligonale altrimenti si rovinano subito gli esagoni del tappo

grazie mario! un’altra cosa l’olio degli ingranaggi a quanti km si cambia, e come si puo vedere se ci vuole?? la candela per togliela c’è l’attrazzo in dotazione?? grazie

L0lio ingranaggi honda consiglia il cambio ogni 24000 Km o due anni se non ci sono perdite dai paraoli l’olio non si consuma comunque il tappo di controllo è quello centrale l’olio deve sbordare dal tappo.io ti consiglio di sostituirlo una volta l’anno ce ne va talmente poco 190ml nei nuovi modelli iniezione ( da 5 anni circa )honda consiglia lo stesso olio che metti nel motore un 10w30 oppure un 10w40 JASO MA.togli il tappo di scarico sotto poi inietta l’olio con una siringa e tubicino da 100 ml che avrai comprato in farmacia quando stai per finire la seconda siringa vedrai che l’olio incomincia a sbordare dal foro centrale chiudi tutto.

Uploaded with ImageShack.us

ok grazie mario, e per quanto riguarda la candela?? nella custodia porta attrezzi del motorino che gia l’attrezzo per smontarla??

• Foto del profilo di Mario Mario ha detto 1 anno, 7 mesi fa:

la chiave dovrebbe essere in dotazione prima di smontare la candela dai una soffiata con aria compressa in profondità alla sede candela per pulire eventuale sporco e polvere altrimenti quando togli la candela entra nel motore ,prima di montare la nuova candela controlla il gap dell’elettrodo con spessimetro distanza 0,9 mm e metti un pochino di olio motore sul filetto.Di solito le candele nuove la distanza dell’elettrodo è a posto ma meglio controllare sempre perchè durante il confezionamento o il maneggio se cade la distanza si riduce.