consigli per neofita sh 125 (7 articoli)

• Foto del profilo di claudio claudio ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Ciao a tutti, pur avendo la patente auto da molto è il primo scooter. Volevo chiedere alcune informazioni, sicuramente qualcuno saprà rispondere anche perchè sono cose banali. Ho ritirato ieri il 125 con doppio disco bauletto e parabrezza di serie. Mi hanno fatto un buon prezzo (3160 su strada). Però a sorpresa parabrezza Biondi invece che originale Honda, però mi hanno dato il cupolino originale Honda. Dicono che sia meglio e loro lo montano spesso. Cosa ne pensate, prima di incazzarmi volevo capire se è così. Seconda cosa, gomme IRC. Come sono? Sul bagnato? Terza e ultima. Stamattina per togliere lo scooter dal cavalletto in salita mi sono sbattuto di brutto. Una domanda proprio banale, conviene toglierlo dal cavalletto stando in piedi a sn o seduti direttamente sopra? grazie a chi ha voglia di rispondere a queste domande banali. bye

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Che intendi per cupolino?

ho provato il parabrezza honda originale ed è cattivo, si cracchizza col tempo e non si vede più un tubo

Le gomme IRC non le ho mai sentite per cui attenzione a ciò che ti vendono

Il cavalleto da manuale andrebbe tolto da in piedi è ovvio che è soggettiva la cosa, ad esempio io lo levo quando sono a cavallo dello scooter per il semplice fatto che se magari sono in piedi sul lato sinistro, scavalletto e per qualsisi ragione il manubrio è leggermente a sinistra lo scooter tende ad accasciarsi a destra e non c’è nulla che lo possa tenere in equilibrio è destinato a cadere, con le gambe a cavallo dello scooter ho un maggiore controllo

• Foto del profilo di claudio claudio ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Il cupolino è il parabrezza piccolo originale. Che poi la brezza non la para :) è solo estetico. Il concessionario dice che il parabrezza della Biondi è meglio, mi terrò quello. Le IRC hanno pessime recensioni in rete, specie sul bagnato, ma le monta la Honda (in alternativa alle Dunlop) quindi il concessionario non ha colpe. Ho sentito parlare bene delle Pirelli ST66 ma mi girano i coglioni a cambiare subito le gomme, loo farei per la sicurezza non per fare le corse. Qualcuno ha lop stesso dubbio o problema?

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Io ho le ST66 sul mio, sono buone, fossi inte mi terrei le IRC per un annetto e poi le cambierei

• Foto del profilo di claudio claudio ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

vediamo, se non volo sul bagnato chiaramente le tengo. appena piove dovrei rendermi conto se le opinioni che ho letto sono esagerate o se invece queste gomme sul bagnato sono ingestibili.

• Foto del profilo di Stefano Stefano ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

caro claudio benvenuto nel fantastico mondo degli SH! :D
    allora…visto ke ti definisci neofita..come tale andrai abbastanza leggermente con il polso sull’acceleratore!
    allora stai tranquillo ke nn ci saranno problemi nel gestire le IRC sul bagnato.. ;)

• Foto del profilo di claudio claudio ha detto 1 anno, 5 mesi fa:

sicuro? allora non sono così maffe. se andando piano non finisco con il culo per terra le tengo. pensa che mi sono già informato comprando le pirelli st66 su internet più il montaggio con 80 euro facevo tutto. le provo appena piove e ti so dire. grazie della dritta sulle iRC non arrivano molti pareri.