Compatibilità sella sh carburatore/sh iniezione (5 articoli)

• Foto del profilo di Rey Rey ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Salve gente.. mi ritrovo a dover ripristinare x la seconda volta.. il pellame della sella del mio sh 125 a carburatore. Ma essendo stato a bordo di un sh a iniezione ed accorgendomi in quell’occasione della maggiore comodità della sella di quest’ultimo.. mi chiedevo se invece di rifoderare la mia, era possibile sostituirla con la sella del modello a iniezione.
    Potete aiutarmi?? C’è qualcuno che ha già fatto questa “modifica”??

Grazie

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Ciao io utilizzo sia l’sh a carburatore sia quello a iniezione, non ho notato somiglianze dal punto di vista di forma anzi…si è vero quello a iniezione è molto più comodo la sella è più rigida per cui sembra di essere in posizione più elevata. Per il poco che ho potuto vedere le selle non sono intercambiabili, anche la forma è diversa

• Foto del profilo di Rey Rey ha detto 1 anno, 6 mesi fa:

Grazie Lorenzo.. i miei dubbi riguardano appunto gli ancoraggi delle due selle allo scooter.. xkè se quelli sono uguali allora c’è compatibilità.
    Per quanto riguarda la forma delle selle si bè è palesemente diversa e questo infatti è il mio primo dubbio, solo che se l’ancoraggio è uguale x entrambe allora penso che si possa fare un trapianto di sella :-)
    Tu riusciresti a dirmi se appunto glia ncoraggi delle due selle sono uguali per entrambi i modelli o se cambiano, il discorso della forma della sella poco mi importa in fin dei conti, l’importante è la comodità e io trovo più comoda la sella del modello a iniezione.

Grazie 1000!!

• Foto del profilo di Lorenzo Lorenzo ha detto 1 anno, 4 mesi fa:

ciao, scusa il tempo lungo ma ho fatto delle verifiche solo questi giorni causa lavoro.

dunque quello che ho potuto notare è che le 2 selle non sono intercambiabili, purtroppo è proprio il sottosella (la vasca) che ha una forma diversa, anche gli attacchi sul telaio sono diversi per cui credo che l’unica soluzione sia far rifoderare la sella imbittendola ocn materiale più duro) ma credo sia difficile trovarne uno che lo fa

saluti

• Foto del profilo di Rey Rey ha detto 1 anno, 4 mesi fa:

Grazie 1000 Lorenzo… mi sei stato di grandissimo aiuto!! Proprio questo mese visto l’inoltrarsi delle piogge… devo iniziare i lavori di ripristino!!