Honda SH Forum Italia » Honda SH 300

Tornare allo scooter

(7 posts)

Honda SH Forum

Il forum dedicato allo scooter piu' venduto in Italia

Stai consultando l'archivio del vecchio forum lasciato disponibile per consultazione storica. Continua a leggere o passa ai nuovi forum Honda SH, uno spazio per condividere informazioni utili riguardanti la scelta, l'acquisto, la manutenzione e la guida del tuo Honda SH.

Racconta la tua esperienza e trova utili consigli.

1. benja
    benja
    Member

Ciao a tutti,

mi chiamo Beniamino (anche se in molti mi chiamano Ben o Benja) e mi sono iscritto dopo aver versato l'anticipo per l'SH.

Dopo infatti due SH 50 (uno primo tipo, tra il 1991 ed il 1996, ed uno new, tra il 1996 ed il 2003), ho deciso di riprendere uno, ma il 300!

Motivo? faccio una media di 30km al giorno, ma soprattutto sono stanco (vivendo in una città come Roma) di passare le ore incolonnato nel traffico!

Così dopo un trascorso da scooterista ed un presente da motociclista (ho una BMW del 1968!), ho affiancato il mezzo citato per ridurre i tempi :)

Quanto alle caratteristiche:
    - Colore: NERO
    - Accessori: Bauletto originale, Parabrezza originale e antifurto originale con sirena
    - Km (visto che è un usato): 15.000
    - Immatricolazione: novembre 2007

Il tutto per 3000 Euro circa passaggio compreso con qualche gadget compreso.

Ci si vede su strada e "un lampeggio"

Posted 6 months ago #
  2. luca79
    luca79
    Member

ottimo mezzo hai comprato :-)

Posted 6 months ago #
  3. benja
    benja
    Member

4. admin
    admin
    Key Master

vedrai che troverai l'SH perfetto per girare Roma! E' insostituibile....solo due raccomandazioni: non esagerare con la velocita' con il parabrezza montato, e legalo bene a un palo, sempre!

Posted 6 months ago #
  5. cape
    cape
    Member

Salve ragazzi. Colgo l'occasione per presentarmi qui visto che non ho trovato una sezione dedicata. Ho donato un gomito e un ginocchio al duro asfalto più tante altre cadute giovanili, ma le due ruote rimangono una passione. Precedenti a parte il "ciao" dei 14 anni, sono Honda xl-125...lento 4T ma un mulo da 30 km al litro. poi son passato al Yamaha tènèrè 600...fantastico una moto potente e agile, unico neo la messa in moto....alla fine i figli mi hanno calmato, Hexagon150...altra roba, ma la sua parte l'ha fatta in fondo facevo 62 km al giorno per andare a lavoro e 60.000 per un 2 tempi non sono male. Infine eccomi sullo Scarabeo 50 e in contemporanea l'SH 150. bene mi è piaciuto subito ma quel modello sul pavè e la pitraia del centro di Firenze mi aveva rotto i supporti del cruscotto con rumore fastidioso, e irrisolvibile.Poi l'hanno rubato...allora mi sono arrangiato con un Suzuki tu 250..beh i soldi non li avevo e mio padre me l'ha donato..vabbè non commento perchè ogni mezzo ha "un' anima" ma 3 giorni fa, dopo 2 anni di servizio l'ho cedutoper un SH 300. Usato, tanti timori di predere una fregatura, io che ho sempre preso mezzi nuovi, ma d'altronde di necessità virtù. Ora mi auguro che con 30.000 km sulle spalle non abbia preso un mezzo alla frutta! L'estetica è buona, è del concessionario e quindi 1 anno di garanzia. 2800€ e 300 del mio suzuki. Insomma la rottamazione era 500€ ma da nuovo costa quasi 5000€!!!!Leggerò i vostri consigli per prendere confidenza col mezzo e spero d'essere tra i soddifatti. Ciao a tutti e scusate la mia lungaggine....

Posted 5 months ago #
  6. GOEMON3
    GOEMON3
    Member

ciao cape ottimo acquisto!
    per i km 30.000 non sono molti, se è stato tenuto bene e con una regolare manutenzione te fa altri 30.000 e passa.il mio gommista ne ha uno con 87.000 km senza problemi

il mio ha quasi 20.000 e funziona esattamente come quando l'ho preso nuovo

Posted 5 months ago #
  7. cape
    cape
    Member

Grazie Goemon3 della notizia. Sono contento, per ora mi piace molto, qualche rumore e vibrazione che devo imparare a conoscere e localizzare, naturalmente con tutta quella plastica! Comunque ok...un bel motore fluido, corposo....mi piace! Poi venendo da una motociclertta calssica un pò per riprendere la mano ci vuole. Grazie ancora ciao.

Posted 5 months ago #

Feed RSS per questo topic

Vuoi aggiungere un nuovo topic/discussione?

Registrati nella nuova community di Hondash.it!
Ecco il nuovo forum, nato per darvi piu' spazio e liberta', con messaggi privati, gestione di gruppi di amici e molto altro.

Dovrete solo avere trenta secondi di pazienza e registrarvi nuovamente, in modo facile e veloce per avere una nuova login e un vostro profilo personale.