Un saluto particolare a Baffosax, penso di averti conosciuto di persona,al ferramenta di Zingonia
Invito tutti quelli che possono a impugnare il bauletto di un sh300 quando è sul cavalletto centrale,e scuoterlo in senso trasversale,e fare altrettanto con qualsiasi altro scooter.Noterete che l'sh300 si muove,cioè mena il sedere, gli altri no.Questo è dovuto al particolare montaggio elastico del motore,che ci toglie tante vibrazioni,ma penso sia la causa dei nostri problemi.Ascoltando i consigli di Baffosax(indurire lo sterzo) abbiamo migliorato molto,ma nessuno,specialmente i professionisti (concessionari ed Honda)
hanno dichiarato e risolto il problema,nascondendosi dietro a
improbabili tesi(bauletti,parabrezza,gomme).Dopo aver fatto
questa prova,ed avere fatto notare il tutto ai concessionari,spero si decidano ad intervenire scientificamente,o ci dovremo rivolgere
all'unione consumatori?.L'sh300 per il telaio che ha,è una cassa da
morto alle alte velocita,un vero peccato.Forse un errore di progetto.
Honda SH Forum Italia » Honda SH 300
montaggio elastico motore
(7 posts)Honda SH Forum
Il forum dedicato allo scooter piu' venduto in Italia
Stai consultando l'archivio del vecchio forum lasciato disponibile per consultazione storica.
Continua a leggere o passa ai nuovi forum Honda SH,
uno spazio per condividere informazioni utili riguardanti la scelta, l'acquisto, la manutenzione e la guida del tuo Honda SH.
Racconta la tua esperienza e trova utili consigli.
-
Posted 6 months ago #
-
aalgg, lo sportcity che guido ora si muove ugualmente e tanto lateralmente , facendo quello che dici te...eppure a 120-130 non oscilla..
Posted 6 months ago # -
aalgg ti contraccambio il saluto se frequenti quella ferramenta di sicuro mi hai visto ci vado spesso,onestamente non sono un tecnico di telai non posso assecondarti nello stabilire la causa so ad esempio che quel tipo di bielletta lo adotta anche il peugeot 500 cc quello che monta il motore piaggio ,solo che la peugeot lo monta nelle parte alta del motore ma il sistema di leveraggio è praticamente molto simile.Per il resto penso che sarà difficile dimostrare la poca efficenza del telaio davanti ad un tribunale il mezzo è omologato di certo le prove le fanno su pista bella liscia senza vento ecc, poi come tutte le case se un mezzo non esce perfetto non lo ammetteranno mai altrimenti sarebbe come avvallare le nostre opinioni e perdere anche un sacco di cause ecc.fatti riconoscere scambierei volentieri qualche opinione avevo messo la mia foto su questo forum ma vedo che è cambiato un po tutto.Questo sotto è il sistema DSL che usa Peugeot Satelis e Geopolis 400/500cc.Dimenticavo il mio non ha mai oscillato con parabrezza orig e bauletto però io peso molto e penso che conti.
Posted 6 months ago # -
Questo è il leveraggio flottante che usa honda il pricipio di funzionamento è identico
cambia la bielletta ed il punto di montaggioPosted 6 months ago # -
il problema non è dovuto dal supporto motore,se te noti i supporti piaggio,sono inesistenti,il motore lavora su sineblok,il problema è nella rigidità del telaio,nella zona pedana,anzi sh della sua categoria è il migliore,io sono concessionario kimco e se provi il people 250 o 300,ti metti le mani nei capelli.
Posted 5 months ago # -
Cmq ragazzi il mio sh 300 è del 2009! L'ho comprato usato un mesetto fa! Fin'ora con questo tempo nn ci ho fatto tantissimi km, però cmq ne avrò fatti circa 400 e non ho avuto alcun problema! Fila che una bellezza! Avevo il parabrezza orginale che ora ho cambiato con il fabbri summer! Non ondeggiava prima e nn ondeggia adesso! Quindi traete voi le vostre conclusioni! Io non penso certamente che sia un problama a livello proggettuale, però sono convinto che hanno fatto delle accortezze per risolverle! Io non capisco le persone che hanno problemi di ondeggiamenti addirittura senza parabrezza e bauletto! Qualcuno con le gomme pirelli ha di questi problemi?
Io con parabrezza e bauletto sono arrivato per adesso a 135 e ancora andava e nessun problema di oscillazioni! Io ho avuto uno sportcity 250 prima di questo! Purtroppo me l'hanno rubato, era un grande scooter ma vi dico che oltre 120 con il parabrezza diventava un torello! Cosa che in 2 non faceva!
Le oscillazioni secondo me dipendono da parecchi fattori: Gomme, tipo di parabrezza con i relativi contrappesi, carico al posteriore!
Secondo me dovete fare questre prove, soprattutto secondo me sono le gomme!
Poi come ho anche detto altre volte, lo sterzo dell'sh e veramente leggero nei movimenti da fermo! Quindi indurire il canotto dello sterzo (senza esagerare). secondo me non può far altro che bene!
Ho provato il ducati monster di un amico da fermo lo sterzo è pesatissimo! Noi abbiamo praticamente una vela (il parabrezza) quindi avere lo sterzo cosi leggero mi pare un pò esagerato! Però vi dico che il mio non osclla per niente! Quindi fate voi!Posted 5 months ago # -
si hai ragione,il canotto è la prima cosa da stringere,pultroppo honda ha privilegiato la manegevolezza,per la stabilita ad alte velocita,anche perche sh è nato come scooter cittadino,e costruito per affrontare il traffico,e non le lunghe tirate in autostrada.
Posted 5 months ago #
Vuoi aggiungere un nuovo topic/discussione?
Registrati nella nuova community di Hondash.it!
Ecco il nuovo forum, nato per darvi piu' spazio e liberta', con messaggi privati, gestione di gruppi di amici e molto altro.
Dovrete solo avere trenta secondi di pazienza e registrarvi nuovamente, in modo facile e veloce per avere una nuova login e un vostro profilo personale.