Finalmente anche il disco dietro e nuovo look per la nuova versione 2009.
Honda SH Forum Italia » Honda SH 125 e 150
Nuovo SH 2009
(76 posts)Honda SH Forum
Il forum dedicato allo scooter piu' venduto in Italia
Stai consultando l'archivio del vecchio forum lasciato disponibile per consultazione storica.
Continua a leggere o passa ai nuovi forum Honda SH,
uno spazio per condividere informazioni utili riguardanti la scelta, l'acquisto, la manutenzione e la guida del tuo Honda SH.
Racconta la tua esperienza e trova utili consigli.
-
Posted 1 year ago #
-
Il nuovo Honda SH è stato rivisto nell'estetica e ora sarà finalmente disponibile con il freno a disco al posteriore(da 240 mm). La modifica principale riguarda il frontale – più ampio – e che offre il cupolino di serie. Il motore è sempre il monocilindrico a quattro tempi, ma la novità più interessante riguarda i consumi che si annunciano ancora più contenuti. La nuova linea porta in dote anche qualche modifica volta ad aumentare praticità e abitabilità dello scooter Honda. La sella (che si allunga per il passeggero) si abbassa di un ulteriore centimetro, ora siamo a 785 mm, la più bassa tra gli scooter a ruota alta (bello il gioco di parole…) mentre la pedana si allunga di due cm per lasciare più spazio alle gambe del pilota. In generale le dimensioni crescono leggermente le lunghezza totale passa infatti da 1.940 a 2.025 mm.
Beh tutte quelle voci si son rivelate fondate :)
http://img124.imageshack.us/my.php?image=hondashi200910679001fct8.jpg
http://img185.imageshack.us/my.php?image=hondashi200910679002fzp3.jpgPosted 1 year ago # -
Posted 1 year ago #
-
Ma come si fa ad aggiungere la foto (come uccio)al posto del link?
Comunque guardando qua e là ho letto ke il nuovo modello differisce anche nell'escursione delle sospensioni (anteriore: 89mm nuovo, 90mm vekkio / posteriore: 83mm nuovo, 82mm vecchio); inclinazione cannotto di sterzo (27° nuovo, 26° vekkio) 2.3kg in più per il nuovo,diversa mappatura della centralina,diversa percentuale distrubuzione della massa sulle ruote. Credo ke tutte queste millimetriche variazioni alla ciclistica qualche miglioramento lo portino;magari sul nuovo modello il manubrio non oscilla più.
Posted 1 year ago # -
basta conoscere un po' di html:
<*img src="percorso" />
SENZA ASTERISCO dove percorso e' il'indirizzo dell'immagine ospitata da qualche parte su internet, NON sul proprio pc!Posted 1 year ago # -
ammazza che bello! mi sa che il dietro l hanno fatto uguale al 300 giusto? il che nn è male, poi la forcella piu confortevole, il disco posteriore, mi pare di vedere un cavalletto laterale...forse ce l hanno fatta a correggere i difetti, il problema è che si tramuterà in aumento di costo sicuramente...conoscendo honda :-)
giusto quel cupolino nn mi piace...per come la penso io, o parabrezza, o niente!
poi sti consumi ancora più bassi voglio proprio vedere in che consistono, già questo fa quasi i 40 al litro, che cavolo si saranno inventati?!?!?!Posted 1 year ago # -
lo faranno andare con l'aria! ghgh
Posted 1 year ago # -
mah vedremo...se sarà vero, sarà dura non cedere alla tentazione di prendere il primo incidentato e cannibalizzargli il motore :-)
Posted 1 year ago # -
ragazzi nn vi seccate ma questo sh mi sembra una copia ravvicinata del sixteen o una caricatura dell'sh300...mi disp ma solo x un disco in piu nn penso sostituirei il mio attuale sh...ovviamente parere mio...
Posted 1 year ago # -
io aspetto di vederlo dal vivo per giudicare...anche se penso che non lo comprero' in quanto ho intenzione di prendere il 300.....
Posted 1 year ago # -
Notizie e foto in piu ciao
http://www.hondaitalia.com/Moto/uff_stampa/media/PDF/SH125/SH125i-SH150i09.pdfPosted 1 year ago # -
Ragazzi la novità riguarderebbe anche il disco davanti al quale adesso avrebbero montato una pinza a 3 pistoncini (l'attuale sh ne monta 2). Rimango cmq un po' perplesso, cambiano molto i freni ma in sostanza lo scooter è rimasto lo stesso, che significa? Che con quello che abbiamo acquistato noi non ci avevano capito niente?!? Boh, questa è solo la mia opinione...
Posted 1 year ago # -
va be le forme leggermente cambiano...comunque quando hai successo e' difficile stravolgere il progetto. be se hanno migliorato i freni e' anche merito di noi utenti .dalle critiche si migliora sempre anche se potevano farlo con l'avvento del sh IE nel 2005. vediamolo dal vivo e poi giudichiamolo. il motore e' rimasto invariato ,quindi non sara' di sicuro il mio prossimo scooter....
Posted 1 year ago # -
Beh con il disco posteriore viene sanato l'unico vero difetto che aveva l'sh, cioè la frenata!!
Posted 1 year ago # -
quoto in pieno boxster.
se prima già era il miglior scooter in commercio, ora è perfetto.
Posted 1 year ago # -
qnd uscì il modello 2005 nn piaceva a nessuno...ma guarda un pò le vendite!
succederà la stessa cosa anke x qsto modello! :D
sinceramente mi delude molto la strumentazione..la forma e la disposizione delle spie, a parer mio, è abbastanza migliorabile! ;)
x il resto, beh...ke dire?! abbiamo un altro gioiellino ke sfreccerà presto tra le strade italiane!Posted 1 year ago # -
Ma incredibilmente sul sito della Honda leggo che ci sono due versioni: una con disco posteriore e una ancora con il tamburo!!! A che pro?
Claudio
Posted 1 year ago # -
Chi se ne frega di avere un disco dietro risparmia accontentandosi del tamburo! ;)
Posted 1 year ago # -
Ragazzi a me questo nuovo modello fa un pò schifo...!!dai!!sembra il sixteen....secondo me d'estetica e molto meglio il modello attuale...poi non lo so quando uscire potrò giuducare meglio...ma a primo impatto non mi piace...
Posted 1 year ago # -
ecco bravo danilo anke a me ha dato la stessa impressione se leggi il post piu in su e cmq le forme dell'attuale mi sembrano molto piu filanti...aspetterò d vederlo ma come detto già un disco dietro nn mi darà imput a comprare questo...
Posted 1 year ago # -
Il senso critico di certo non manca ai frequentatori del Forum. Io credo di essere in una posizione invidiabile in quanto ho marcato stretto il precedente SH150 per mesi con l'intenzione di acquistarlo e mi ha trattenuto solo il forum con l'ipotesi del disco posteriore. In effetti non potendolo provare si possono emettere giudizi estetici (mi sembrano quasi tutti positivi) ma il primo vero banco di prova sarà il prezzo. Se l'aumento è sotto il 10% andrà a ruba, altrimenti ci saranno razzie del modello precedente che i concessionari faranno fuori a prezzi iperconvenienti.
Secondo voi il nuovo lo vedremo dai concessionari già entro l'anno o dovremo attendere il 2009 ??Posted 1 year ago # -
si dice tra un mese.....
Posted 1 year ago # -
Alla fine si venderà e come.
Ma io mi tengo stretto il mio SH 150i sport, acquistato a maggio.
Una parola sui consumi: se il motore, dati alla mano, è rimasto identico, e il mezzo da quello che leggo, non è dimagrito ma anzi ha preso qualche chiletto, con la sola rimappatura non ci credo che diminuiscano i consumi, già ottimi tra l'altro...Posted 1 year ago # -
come no? agendo sull'elettronica si possono e come diminuire i consumi.
Posted 1 year ago # -
Anche a me, come prima impressione non fa impazzire, mi ricorda un pò troppo il Kymco People 200 S per il piccolo parabrezza, per la forma del copriradiatore, del faro ant. ecc., ma se dovessi comprare l'SH sicuramente preferirei questo al modello 2008 !! Per i consumi, certo che si possono abbassare, ad esempio con una migliore messa a punto, con diversi rapporti e con la rimodulazione dell'elettronica.
Posted 1 year ago # -
Si Uccio ma di quanto?
Per me solo fumo negli occhi, ovvio che se dovessi acquistarlo, prenderei il nuovo, ma i consumi, con lo stesso motore, non diminuiranno di chissà quanto...o forse intendono sacrificare la coppia chissà...Posted 1 year ago # -
e' chiaro che non si puo pretendere che consumi la metà ma anche se facesse un km in piu non sarebbe male.
e poi non dite che è brutto... e molto molto carino!
le forme non sono cambiate di tanto... quindi la vostra è solo rabbia perchè il vostro modello si svaluterà :PPosted 1 year ago # -
Davanti fa schifo...cmq mi è arrivata voce k costa circa 3800 euro quindi volendo se si lascia in permuta il modello attuale si potrebbe anke aquistare...ma ripeto a me non piace proprio...
Posted 1 year ago # -
rimanendo in ambito scherzoso nn mi importa piu d tanto ke il mio sh comprato un mese fa preciso si svaluti ma le forme raffinate e filanti dell'attuale nn li vedo in quello nuovo...
Posted 1 year ago # -
pure te lionanto... sapevi che doveva uscira il nuovo modello entro il 2008... e ti compri il vecchio un mese prima????????
Posted 1 year ago #
Vuoi aggiungere un nuovo topic/discussione?
Registrati nella nuova community di Hondash.it!
Ecco il nuovo forum, nato per darvi piu' spazio e liberta', con messaggi privati, gestione di gruppi di amici e molto altro.
Dovrete solo avere trenta secondi di pazienza e registrarvi nuovamente, in modo facile e veloce per avere una nuova login e un vostro profilo personale.